Isabella Ferrari: “A causa del successo improvviso ho avuto un forte esaurimento”

Isabella Ferrari, per la prima volta si racconta ai microfoni di Verissimo e confessa che...

Lo scorso sabato 1 aprile 2017 alle ore 16.10 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata con Verissimo condotto da Silvia Toffani e fra i numerosi ospiti che si sono alternati nel popolare salotto targato Mediaset abbiamo visto raccontarsi anche una delle attrici più apprezzate del cinema italiano, stiamo parlando di Isabella Ferrari.

Isabella Ferrari si racconta a Verissimo su Canale5

Ai microfoni della bella padrona di casa di Verissimo, Silvia Toffanin abbiamo così visto per la prima volta raccontarsi la diva nostrana Isabella Ferrari che ha raccontato della sua lunga carriera iniziata a soli 19 anni grazie all’enorme successo ottenuto in seguito alla sua partecipazione al film "Sapore di mare". Ricordando quel periodo, l’attrice piacentina ha così dichiarato:
“Ho avuto un forte esaurimento prima dei vent’anni a causa del successo arrivato all’improvviso e non preventivatoAvrei potuto perdere la bussola ma sono stata fortunata. Mio zio Vittorio andava spesso a Roma con il suo camion e così mi accompagnava fino alle porte della città e io andavo a sostenere i provini. Devo dire che i miei genitori” - ha aggiunto Isabella - “mi hanno sempre sostenuta lasciandomi libera da guinzagli, ma assicurandomi comunque la loro protezione”.

Inoltre fra i numerosi registi illustri che hanno scelto la Ferrari per i loro film, come OzpetekNanni Moretti, Isabella ha confessato a Silvia Toffanin di aver ricevuto comunque anche alcuni "no": “Sono molti i registi che non mi hanno voluta, tipo Giuseppe Tornatore che mi ha fatto un provino e poi non mi ha scelta”. E infine, parlando del suo percorso come attrice e come donna, Isabella ha raccontato così “Sto meglio oggi con qualche ruga in più rispetto al passato. Ho meno angosce e sono meno irrequieta”.

Isabella Ferrari: Wikipedia

Classe 1964, Isabella Ferrari ha conquistato nel corso della sua lunga e brillante carriera cinematografica e teatrale, numerosi riconoscimenti e fra questi ha anche vinto la Coppa Volpi come "miglior attrice non protagonista" alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia per il film Romanzo di un giovane povero del 1995, diretto dal regista Ettore Scola e con protagonista Alberto Sordi. Isabella ha anche conquistato il Premio Pasinetti per il film Un giorno perfetto e al Festival internazionale del film di Roma si aggiudica poi, il Marc'Aurelio d'Argento per la miglior attrice grazie al film E la chiamano estate.