Italia's Got Talent, i finalisti per la mamma coraggio malata di tumore

Andrea Paris, secondo classificato a 'Italia's Got Talent', ha chiamato a raccolta tutti i finalisti dell'edizione 2019 per uno show a fin di bene

Italia's Got Talent 2019 è finito ma i finalisti del programma non si fermano. Andrea Paris, il secondo classificato della trasmissione, ha chiamato a raccolta i suoi colleghi per un evento davvero speciale: una serata di raccolta fondi per Pamela, una donna di Foligno che ha scoperto di avere un tumore mentre era incinta. Nonostante tutto, ha scelto di dare la vita a suo figlio. Il bimbo è nato e sta bene, mentre la mamma è ancora in ospedale alle prese con un nuovo ciclo di chemioterapia, che purtroppo non sta dando gli effetti sperati. 

Italia's Got Talent 2019, finalisti per Pamela

Pamela dovrà sottoporsi ad una terapia sperimentale chiamata CAR-T, che però non è ancora fruibile in Italia. Per aiutarla ad accedere alle costosissime cure, disponibili soltanto negli Stati Uniti o in Israele, si è mossa così "la combriccola di Andrea Paris": gli artisti del "talent più libero della tv italiana" (come l'ha definito la giudice Mara Maionchi) saranno protagonisti di uno spettacolo martedì 23 aprile 2019 per sostenere la donna. 

Il "prestigiattore" ha spiegato al Messaggero che "la macchina della solidarietà s'è messa in moto per Pamela e va avanti a gonfie vele". "Sono stato contattato – ha aggiunto – per contribuire a questo progetto e mi sono messo in moto chiamando gli amici finalisti di Italia's Got Talent. In tanti hanno risposto e verranno a spese loro annullando anche qualche loro impegno personale e di lavoro". 

Andrea Paris, mago di solidarietà

"La serata – racconta Paris – sarà condotta da Nicola Pesaresi con Isotta, ci saranno per la parte musicale gli Oskuri Figuri e poi Daniele Procacci e Cristiano Pierangeli. Dalla finale di Italia's Got Talent arriveranno Lorenzo Tronconi, Urban Theory, Simone Savogin, Nicola Virdis, Ernesto Dolvi, Aurora Leoni, Gianluca Falletta. Si tratta di una importantissima iniziativa che ha coinvolto il Comune di Foligno, Kemodafà e amici di Spello e "Andrà tutto bene Pamela". Appuntamento quindi il 23 aprile alle 21 per sostenere mamma Pamela". La comunità ha risposto presente: in poche ore lo show è andato subito sold-out, come ha annunciato Paris su Facebook

Fonte foto: https://www.facebook.com/officialitaliasgottalent/