Iva Zanicchi derubata: l'appello sui social della cantante

E' stato rubato il premio vinto da Iva Zanicchi a Sanremo per la canzone Zingara: la cantante fa un appello per riaverlo

Esattamente cinquanta anni fa Iva Zanicchi vinceva il Festival di Sanremo con Zingara, canzone che ha avuto un enorme successo anche dopo la manifestazione canora: ora quel premio ricevuto nel 1969 (la celebre Palma d'Oro) non è più nella mani della cantate e presentatrice televisiva. Con un video pubblicato sul proprio profilo Twitter, Iva Zanicchi ha infatti raccontato di essere stata derubata del prestigioso premio e ha fatto un appello per riaverlo indietro essendo, come è ovvio che sia, molto legata a quel riconoscimento. Il furto è avvenuto proprio a poche ore dal via della 69ª edizione del Festival di Sanremo.  

Iva Zanicchi derubata: su Twitter l'appello per riavere la Palma d'Oro 

"Mi è successa una cosa molto sgradevole, cari amici. Ed è una cosa che mi fa star male. Mi hanno rubato il premio vinto a Sanremo con Zingara. Pensate che tra pochi giorni inizia il Festival di Sanremo, ed io 50 anni fa vincevo con Zingara. Mi hanno rubato la Palma D’Oro" ha raccontato Iva Zanicchi.

"Il valore in sé è nullo, ma per me ha un valore sentimentale grandissimo. Fate girare questo filmato, ve ne prego. Io vorrei ritornare in possesso di questo premio, perché per me sentimentalmente ha un grandissimo valore" ha poi concluso nel video pubblicato sul proprio profilo Twitter. 

Iva Zanicchi, Zingata ma non solo: tre successi a Sanremo 

Quello del 1969 vinto con Zingara, non è stato l'unico Festival di Sanremo in cui Iva Zanicchi è riuscita a conquistare la prestigiosa Palma d'Oro. Già due anni prima, nel 1967, con la canzone Non pensare a me cantata in coppia con Claudio Villa, aveva ricevuto il prestigioso premio.

Il tris è invece arrivato con Ciao cara come stai?, canzone scritta da Cristiano Malgioglio che ha nuovamente portato al successo Iva Zanicchi. In totale la cantante ha partecipato a dieci edizioni del Festival di Sanremo.