Tanti auguri a Jack Nicholson: l'attore compie 81 anni!

Jack Nicholson spegne 81 candeline! Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla vita privata dell'attore e i suoi film più conosciuti.

Jack Nicholson spegne 81 candeline! Il famoso attore di Shining, infatti, festeggia il suo compleanno proprio oggi 22 aprile. La sua carriera è stata costellata di diversi successi cinematografici, tra cui proprio l'inquietante film diretto da Stanley Kubrick, basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, pubblicato nel lontano 1977. Se volete conoscere qualche dettaglio in più sull'attore allora continuate a leggere. 

Jack Nicholson compie 81 anni: qualche dettaglio sulla sua vita

Jack Nicholson nacque a Neptune City, nel New Jersey. La vita dell'attore subì un radicale cambiamento, quando scoprì all'età di 37 anni, mediante delle ricerche condotte da un giornalista sulla sua vita, che quella che credeva essere sua madre era sua nonna, ma soprattutto, che la donna che aveva sempre creduto fosse sua sorella era sua madre. Questo segreto fu tenuto nascosto per gran paprte dell'esistenza dell'attore, in quanto il vero padre era un alcolista che abbandonò la giovanissima madre dopo il parto. La donna, allora, aveva 17 anni. Proprio alla stessa età della madre, decise di trasferirsi a Los Angeles dove mosse i primi passi nel mondo del cinema. Sposò l'attrice Sandra Knight nel 1962 e il loro matrimonio durò fino al 1968: dalla loro unione, nacque una figlia, Jennifer nel 1963. Dalla relazione con l'attrice Susan Anspach, nacque, invece, il figlio, Caleb James, mentre dall'attrice danese Winnie Hollman ebbe un'altra figlia, Honey, nel 1981. Dal 1973 al 1989, Nicholson ebbe una relazione con l'attrice Anjelica Huston che lo lasciò quando scoprì che l'uomo la tradiva e che addirittura stava avendo un figlio da un'altra attrice, Rebecca Broussard, che diede alla luce Lorraine nel 1990 e Raymond nel 1992. Nel 1994 anche quest'ultima relazione terminò.  

Jack Nicholson, i film più famosi

Jack Nicholson è stato nomi nato ben 12 volte agli Oscar e ha vinto due statuette, una come miglior attore protatonista per il film Qualcuno volò sul nido del cuculo e l'altra per la commedia romantica Qualcosa è cambiato. Lo stesso premio lo ha ottenuto per Voglia di tenerezza. Iniziò a lavorare, nei primi anni per la TV, per poi spostarsi, a partire dal 1958 nel cinema, con il film The Cray Baby Kiler di Juss Addis: la carriera dell'attore è sterminata di titoli che potremmo citare, ma di seguito vi riportiamo quelli più conosciuti: Le colline Blu, Psych Out - Il velo sul ventre, Easy Rider, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Shining, Il postino suona sempre due volte

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/logladylogan/status/987236740174958592