È morto Jackson Odell: l'attore di The Goldbergs e Modern Family aveva solo 20 anni

Jackson Odell, cantautore e attore di serie come The Goldbergs e Modern Family, trovato privo di vita nella sua abitazione: disposta l'autopsia sul suo corpo

Jackson Odell, cantautore e attore di celebri serie tv come The Goldbergs, Modern Family e iCarly, è morto a soli 20 anni. Nato nel 1997 a Evergreen, in Colorado, Odell è stato trovato privo di vita nella sua casa di Tarzana, San Fernando Valley. Le cause del decesso non sono chiare: l’ufficio legale della contea di Los Angeles ha disposto l'autopsia sul suo corpo. Jackson aveva cominciato al sua carriera da giovanissimo, ad appena 12 anni. Il ruolo che lo aveva reso celebre era stato quello di Ari Caldwell, amico di Erica e Lexi e fratello maggiore di Dana in The Goldbergs.

Jackson Odell: The Goldbergs piangono Ari

Odell aveva interpretato anche due episodi della prima stagione di Modern Family (era Ted Durkas, problematico compagno di scuola di Luke e Manny) e un episodio di iCarly, una delle più amate serie per teenager. Nel 2011 era stato nel cast del film Judy Moody and the Not Bummer Summer con Heather Graham. La sua famiglia ha scritto un messaggio dall’account ufficiale Twitter per confermarne la morte: “La famiglia Odell ha perso l’amato figlio e fratello Jackson venerdì. Sarà sempre una luce brillante, un’anima dolce e di talento. Aveva ancora molto da dare. La nostra famiglia riporterà sempre questa verità. Speriamo che faccia lo stesso il resto del mondo che lo amava e lo conosceva. Cercheremo da ora in poi di trovare in privato il senso di questa morte”. 

Jackson Odell: Modern Family, iCarly e tanta musica

Jackson Odell era anche un apprezzato musicista. Nonostante il look alla Justin Biebers, le sue influenze erano Bob Dylan e David Crosby, Neil Young e Stevie Wonder, Ray Charles e Joshua Radin. Dopo gli inizi con cover di Travie McCoy, Jackson 5, Mike Posner e Paramore, aveva scritto numerosi brani per la colonna sonora del film Forever My Girl e si preparava al suo disco d’esordio. Eccolo in una toccante rivisitazione di Ain't No Sunshine, classico di Bill Withers, postata sulla pagina YouTube.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/JaxnOfficial/