Addio Jael Strauss: è morta la modella di America's Next Top Model

Jael Strauss era una delle promesse del programma tv America's Next Top Model: è morta a soli 34 anni dopo una tremenda malattia

I fan del programma tv America's Next Top Model probabilmente la ricordano come una delle promesse delle passerelle del 2007. Dopo la partecipazione all'ottava edizione della trasmissione, però, per Jael Strauss non si erano aperte le porte della moda e della televisione, ma la spirale della dipendenza dalle metanfetamine. La forza di andare in rehab l'aveva trovata in sé stessa, ma lo scorso ottobre Strauss aveva annunciato sui social di avere un cancro al seno. Oggi, dalla pagina Go Fund Me aperta dai parenti per raccogliere fondi per le sue cure, è arrivata la notizia peggiore: Jane è morta a 34 anni nella sua casa di Austin, in Texas.

Jael Strauss: morta la modella di America's Next Top Model

L'ex modella di America's Next Top Model aveva rivelato di aver interrotto la chemioterapia ad Halloween e di essere entrata in ospedale il mese scorso. La raccolta fondi lanciata dal suo compagno, Cody Haynes, era arrivata a toccare quota 19mila dollari. Purtroppo è stato tutto inutile.

"Il mio cancro non può crescere più in fretta del mio amore", aveva scritto su Instagram, postando un toccante video nel quale rasava a zero i suoi capelli. "Riconoscente per la quantità di supporto ricevuta, siamo inarrestabili".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Jael Strauss (@eureka.secrets) in data: Ott 15, 2018 at 1:35 PDT

Jael Strauss, cancro incurabile per la 34enne

Un miracolo l'aveva già vissuto nel 2013, quando aveva chiuso definitivamente con la droga. "I miracoli sono reali, il recupero è possibile per tutti", aveva confessato sui social. "La sobrietà ti rende più strano non normale e sarei morta se non fosse stato per tutto l'amore e il perdono che ho ricevuto dai miei amici e dalla mia famiglia".

Strauss non è l'unica star di America's Next Top Model a subire una drammatica fine dopo l'uscita di scena dal programma. Renee Alway, dopo aver sperato inutilmente in una carriera sulle passerelle, è finita nel dimenticatoio ed è stata risucchiata nella spirale della droga. Una sorte ben diversa da quella toccata ad Analeigh Tipton e Yaya DaCosta, che oggi possono dire di avercela fatta.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/mariamzzarella