Jake Gyllenhaal ammette: avevo una cotta per Jennifer Aniston

Jake Gyllenhaal ha confessato in un'intervista di essere stato innamorato di Jennifer Aniston

Jake Gyllenhaal, intervistato di recente, ha rivelato un passato debole per Jennifer Aniston. I due lavorarono insieme a The Good Girl, una trascurabile commediola indipendente del 2002. All'epoca, oltre ad essere la moglie di Brad Pitt, la Aniston era una delle star televisive più importanti in circolazione, mentre Gyllenhaal stava cercando di farsi strada nel mondo di Hollywood. In The good girl, l'attore americano interpretava Holden, un affascinante cassiere che ruba il cuore di Justine (Aniston), una donna stanca della sua tranquilla vita di provincia. 

"Per lei ho avuto una cotta per anni. Lavorare con lei non è stato semplice. Ero...mmm...è stato bello. Non è stato per niente difficile", racconta imbarazzato l'attore. "[Mi piaceva] la sua personalità e i film in cui aveva recitata. Anche un po' Friends, anche se non ne sono un grande fan". 

Il rimpianto di Heath Ledger e la carriera ad Hollywood

Inoltre, l'attore è ritornato a parlare della tragica morte di Heath Ledger, stroncato da un'overdose di farmaci nel gennaio del 2008. L'attore californiano ha ricordato con rimpianto il collega con cui condivise il set de I segreti di Brokeback Mountain. "Mi manca l'essere umano e mi manca lavorare con lui. È una sciagura il fatto che non potremo più vedere la bellezza della sua espressione".

L'attore ha poi concluso la sua intervista con una considerazione agrodolce sulla propria esistenza nell'universo frenetico di Hollywood. "So che questa carriera può finire in brevissimo tempo, ma anche che la vita è preziosa. Penso che perdere Heath [...] mi abbia spinto dalle cose che non hanno importanza a quelle, invece, che ne hanno".