Bufera su Jamie Foxx dopo lo show di Jimmy Fallon: ecco perché

Il Django di Tarantino ha usato in maniera scherzosa il linguaggio dei segni

Ospite di Jimmy Fallon, Jamie Foxx - Django di Tarantino - è finito insieme al conduttore al centro delle polemiche a causa di uno spot televisivo che da molti è stato etichettato come di cattivo gusto. Si tratta di uno sketch per promuovere il talk show di Fallon, Fallon Tonight: il presentatore e l'attore hanno finto di utilizzare il linguaggio dei segni, imitando però i movimenti dei giocatori di baseball. Questo utilizzo del linguaggio dei segni ha fatto indignare non poco la comunità dei sordi. A tal proposito è intervenuto Nyle DiMarco, un attore e modello sordo,"Come è possibile che si permetta tutto ciò?", ha detto l'attore. 

Jamie Foxx, Django accusato di "leggerezza"

L'attore ha poi aggiunto: "Il comportamento di Jamie Foxx con Jimmy Fallon nelle trasmissione Fallon Tonight non dovrebbe essere tollerato da nessuna parte. Semplicemente non prendiamo in giro le altre culture, specialmente quelle che da tempo vengono messe ai margini. Quando lo facciamo il progresso fa un passo indietro. Il linguaggio dei segni per me è importante perché rappresenta le fondamenta della cultura delle persone sorde. La Convenzione delle Nazioni Unite, per quanto riguarda i Diritti delle persone disabili, dichiara che il Linguaggio dei Segni è un diritto umano delle persone sorde e solo il 2% dei 70 milioni di persone in tutto il mondo che dovrebbero averlo possono avere l'accesso all'educazione relativa al Linguaggio dei Segni", ha chiarito DiMarco. 

Jamie Foxx, il tweet di Nyle DiMarco

Che poi ha concluso: "Quello che Foxx ha fatto al Fallon Tonight ha reso la nostra lotta ancora più difficile". Ecco il tweet di Nyle DiMarco contenente la risposta a Jamie Foxx dopo l'accaduto: