Jamie Foxx sarà Mike Tyson in un nuovo biopic: "ingrasserò fino a 102 chili"

Per interpretare il grande pugile americano nel biopic di Martin Scorsese, Jamie Foxx trasformerà il suo fisico a livelli molto impegnativi

Jamie Foxx non è estraneo a intraprendere delle difficili sfide per interpretare grandi personaggi nei suoi film. Ha ottenuto l'Oscar per la sua interpretazione di Ray Charles, musicista cieco, nel film Ray del 2004. Ora per lui si prospetta un grande cambiamento fisico per interpretare Mike Tyson, il famoso e controverso pugile, in un nuovo biopic diretto da Martin Scorsese. L'attore afroamericano ha affermato al magazine statunitense Life & Style: "Dovrò ingrassare fino a pesare a 225 libbre (102 chili)", un cambiamento veramente impegnativo per il fisico. Foxx ha anche aggiunto: "Mi seguiranno un medico e un allenatore perché l’incremento di peso e di massa musoclare è veramente impegnativo".

Jamie Foxx: i film in cui ha recitato sono sempre stati delle sfide

Jamie Foxx ha interpretato nella sua carriera molti ruoli impegnativi, come si diceva, e di certo non si tirerà indietro davanti a questa nuova sfida. Una fonte anonima aveva affermato al The Sun:

Mike sa che il sogno di Jamie Foxx è quello di interpretare lui, hanno parlato a lungo del lavoro in palestra e può accompagnarlo nella preparazione. L'unico problema è che se si misurano come sparring e Mike lo colpisce, Jamie potrebbe non fare mai più film.

 L'attore, quindi, dovrà impegnarsi al massimo, ma il suo curriculum parla per lui: ha interpretato Ray Charles in Ray, il cowboy Django nel film western di Quentin Tarantino Django Unchained, e anche il pugile Drew "Bundini" Brown nel film Alì di Michael Mann. Tutti film molto impegnativi dal punto di vista fisico. Eccoti anche alcune curiosità su di lui

Jamie Foxx: Katie Holmes cosa dirà

Davanti al cambiamento di Jamie, la sua compagna, che si è scoperto da poco essere l'attrice Katie Holmes, come reagirà? Sicuramente si sosterranno a vicenda visto che ormai la loro relazione va avanti dal 2012, ma è stata resa pubblica solo nel 2017 a causa di un accordo di riservatezza che la Holmes aveva con il suo ex marito Tom Cruise, che non le permetteva di divulgare la sua vita privata entro 5 anni dalla fine del rapporto.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/jamiefoxx