Il figlio Thomas ha intrapreso il percorso di transizione, al quale l'attrice ha guardato con "meraviglia e orgoglio".
Jamie Lee Curtis ha parlato della sua vita in una recente intervista alla rivista AARP, rivelando che sua figlia di 25 anni si è dichiarata transgender. L'attrice ha detto che lei e il marito Christopher Guest hanno guardato "con meraviglia e orgoglio come nostro figlio sia diventato nostra figlia Ruby". La Curtis, che ha descritto la sua vita come una "metamorfosi costante", ha aggiunto che sua figlia - il cui nome precedente era Thomas - l'ha aiutata a liberarsi di "vecchie idee", inclusa l'idea che il genere sia "fisso". L'attrice, inoltre, ha anche rivelato che Ruby, che lavora come editor di giochi per computer, si sposerà l'anno prossimo e che officierà la cerimonia. L'altra figlia della star, Annie, è già sposata e lavora come istruttrice di danza.
Jamie Lee Curtis parla della figlia transgender
Jamie Lee Curtis ha rivelato che il figlio minore Thomas è transgender e che ha effettuato il percorso di transizione di genere, diventando Ruby. La star di Quel pazzo venerdì ha detto ad AARP Magazine che lei e il marito Christopher Guest "abbiamo guardato con meraviglia e orgoglio a nostro figlio diventato nostra figlia Ruby".
L'attrice ha anche detto che Ruby – che in precedenza era conosciuta come Thomas – e il suo fidanzato si sposeranno l'anno prossimo in un matrimonio che la star officierà. Ruby, 25 anni, lavora come editor di giochi per computer mentre la figlia 34enne della coppoia, Annie, è sposata e lavora come istruttrice di danza.
La coppia di lunga data di Hollywood non ha nipoti, ma sperano di averne in futuro, come rivelato alla rivista. La transizione di Ruby ha aiutato l'attrice a capire che il genere non è fisso e da allora ha accantonato quella "vecchia idea", imparando che la sua vita è una "metamorfosi costante".
Un taglio alla dipendenza dall'alcool
La Curtis - che ha vinto il suo secondo Leone d'Oro alla carriera a Venezia 78 - ha rivelato di essere sobria da 22 anni, dicendo che sarebbe "morta di sicuro" se non avesse eliminato la sua dipendenza. Ora si descrive come "una persona sobria - imperfetta, contraddittoria, danneggiata e redenta". "Liberiamoci di questo, non ne ho bisogno", ha detto. "Si tratta di vecchie idee che non funzionano più". La star di Halloween ha tagliato il traguardo a febbraio con un emozionante post su Instagram sul suo viaggio.
"Con la grazia di Dio e il sostegno di MOLTE persone che hanno potuto relazionarsi con tutti i "sentimenti" e un paio di angeli sobri...sono stata capace di rimanere sobria, un giorno alla volta, per 22 anni", scrisse.