Jamie-Lynn Sigler ha la sclerosi multipla: l'attrice rompe il silenzio

Jamie Lynn Sigler, attrice de I soprano, rompe il silenzio e confessa: ho la sclerosi da quando avevo 20 anni

Solo oggi che ha 34 anni e un figlio di 3, Jamie-Lynn Sigler ha trovato il coraggio di parlare per la prima volta della sua malattia. L'attrice, famosa per aver interpretato Meadow Soprano nella serie tv "I Soprano", è affetta da sclerosi multipla dall'età di 20 anni, ma nessuno ne era a conoscenza, neanche sui vari set in cui ha lavorato. L'attrice non ha più intenzione di nascondere al mondo le sue reali condizioni fisiche e confessa tutto in un'intervista.

Finalmente l'attrice ha rotto il silenzio

"Non voglio più nascondermi - ha rivelato a sorpresa a People - Fatico a camminare e non posso più correre, ma voglio essere un esempio di coraggio per mio figlio. Non ero pronta fino ad ora. Si potrebbe pensare che dopo tutti questi anni, uno cominci ad abituarsi all'idea. Invece, è una cosa ancora difficile da accettare. Non posso camminare per un lungo periodo di tempo senza riposarmi. Non posso correre. Un ruolo da supereroe non fa per me! Posso fare le scale ma non è facile. Quando cammino, devo pensare a ogni singolo passo, il che è fastidioso e frustrante. Anche sul set de 'I Soprano', a volte mi servivano semplicemente 5 o 10 minuti per sedermi e riprendere le forze, ma non avevo il coraggio di chiedere perché non volevo destare sospetti". 

"Voglio essere d'esempio per coloro che hanno questa malattia"

Poi, ad un certo punto, la decisione: prendere di petto la malattia e parlarne. Offrirsi come esempio e modello per tutti coloro che sono malati e non hanno il coraggio di confessarlo e di affrontare ogni giorno il dolore della malattia. "Sono a un punto importante della mia vita, ho un figlio, un marito, sono una persona nuova. Non voglio mantenere un segreto come se avessi qualcosa di cui vergognarmi o qualcosa da nascondere. Si tratta di una parte di me, ma non è quello che sono".

Fonte immagine copertina: Instagram