Jason Momoa, da Khal Drogo a Aquaman: "Il Trono di Spade mi ha quasi rovinato"

Jason Momoa, al cinema da gennaio con 'Aquaman', ha rivelato che 'Il Trono di Spade' aveva quasi finito per affossargli la carriera...

Jason Momoa deve gran parte del suo successo a Il Trono di Spade. Almeno è quello che tutti pensano, a differenza del diretto interessato. Ospite del Graham Norton Show, l'attore ha infatti rivelato che la serie tv HBO ha finito involontariamente per compromettergli la carriera. "Conclusa la mia parte nel Trono di Spade, non ho ricevuto quasi nessun'altra offerta di lavoro", ha confessato. "D'altra parte Khal Drogo, il mio personaggio nella serie tv, non parla inglese, non è divertente e fa solo del male alle persone. Ho interpretato bene il re dei Dothraki, ma conclusa la parte molti pensavano che non parlassi in inglese".

Jason Momoa: Aquaman ha rischiato la carriera

Non a caso, finita la prima stagione del fantasy creato da David Benioff e D.B. Weiss, Jason Momoa è apparso soltanto in un piccolo ruolo nell'action di Walter Hill Jimmy Bobo - Bullet to the Head. Sono passati due anni prima che l'attore di origini hawaiiane venisse annunciato come Aquaman, il re del mitico regno di Atlantide, nel DC Extended Universe. Il film che lo vede protagonista arriva al cinema in Italia il 1° gennaio e nella stessa intervista Momoa ha rivelato un particolare curioso che riguarda le sue figlie Lola Iolani e Nakoa-Wolf, avute con la collega attrice Lisa Bonet.

Jason Momoa: figli e promesse speciali dell'attore

"Le mie figlie – ha raccontato – sono state sul set per tutta la durata delle riprese e mi hanno fatto promettere che non avrei guardato il film finché non avremmo potuto vederlo insieme. Così ho fatto: voglio sedermi in sala e condividere le mie emozioni con loro nei panni di supereroe. Ma più in generale, devo ammettere che non riesco a guardare le cose che faccio!".

Momoa è attualmente sul set con il regista di Hunger Games, Francis Lawrence, per la serie tv See, prodotta per Apple. Scritto da Steven Knight (Taboo e Peaky Blinders), lo show vedrà l'attore nei panni di Baba Voss, impavido guerriero che in un futuro post-apocalittico in cui gli uomini hanno perso il senso della vista e hanno dovuto reinventarsi per sopravvivere, farà di tutto per cambiare il destino dell'umanità.

Fonte foto: https://www.instagram.com/prideofgypsies/