Jason Momoa e la cicatrice sul sopracciglio: ecco cosa successe ad 'Aquaman'

L'attore de 'Il Trono di Spade' e di 'Aquaman' ha una vistosa cicatrice sul sopracciglio: ecco la storia dietro quel segno che Jason Momoa porta sul viso.

Jason Momoa è un attore molto amato, grazie in gran parte al suo ruolo di Khal Drogo ne Il Trono di Spade. Il viso cupo e l'aspetto tonico di Momoa erano perfetti per la parte - e anche la cicatrice sul sopracciglio si prestava al ruolo. Tuttavia, ha spinto molti fan a chiedersi come mai Momoa abbia quel segno sul viso. Era forse un combattente tanto quanto Drogo? Anche se non se l'è procurata durante un raid dothraki, c'è una storia dietro quella cicatrice.

Jason Momoa, l'ingaggio per Baywatch: Hawaii

Prima che Jason Momoa si procurasse la cicatrice che lo ha reso distinguibile nei panni di Khal Drogo in Game of Thrones, la sua carriera è iniziata con Baywatch: Hawaii. Prima di allora, Momoa non aveva molta esperienza nel campo della recitazione.

E anche la storia che lo vedeva modello per Louis Vuitton era una bugia: "No, in realtà ho inventato quella cosa!" ha spiegato Momoa a Square Mile. "Quando ero alle Hawaii sono andato a un casting per Baywatch Hawaii – era praticamente come un carro bestiame per 1.300 persone. Sono arrivato lì e sette ore dopo, quando finalmente sono arrivato in prima linea, hanno detto: "Oh, devi avere un curriculum", ha aggiunto.

Momoa aveva bisogno del lavoro: pertanto, lui e il suo amico ne hanno inventati alcuni per camuffare la loro mancanza di esperienza. "Dissi: 'Oh sì, beh, non ne ho uno'. E loro: 'Amico, hai mai recitato?' e io, 'Sì, sì, sono un grande modello. Faccio sfilate per Gucci e Louis Vuitton", e guardando il mio amico, chiese "Tu per Prada, vero?" E lui disse "Sì, sì, l'abbiamo fatto in Giappone"

L'aggressione in un bar

Quando Jason Momoa stava girando Baywatch: Hawaii, non aveva ancora la sua riconoscibie cicatrice. Nel 2008, l'attore si è diretto in un bar chiamato Bird Cafe, per bere qualcosa, quando fu colpito da un uomo che non conosceva, il quale gli scagliò un bicchiere di birra in pieno volto. La ferita fu molto profonda e all'ospedale i medici gli cucirono ben 140 punti:

"È stato pazzesco. Un tizio mi ha rotto un bicchiere di una pinta in faccia. Ho poco più di 140 punti in faccia, ma mi hanno aiutato a ottenere diversi ruoli meschini", ha detto ad Access Hollywood. "Semplicemente non cresce più lì", ha detto Momoa del suo sopracciglio.