Jay Pickett è morto sul set: l'attore di 'General Hospital' aveva 60 anni

L'attore si è spento sul set del film 'Treasure Valley' mentre era a cavallo:

Jay Pickett era un attore delle soap opera General Hospital e Port Charles: è morto all'età di 60 anni mentre era seduto su un cavallo sul set di un film che stava girando, intitolato Treasure Valley, secondo quanto si può leggere da un post su Facebook del produttore cinematografico Jim Heffel. Non è stato comunicata ufficialmente la causa del decesso, ma pare che l'attore sia stato colto da un infarto. "Ieri ho perso un buon amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di andare in cielo. Jay è morto seduto su un cavallo, pronto a legare un manzo nel film Treasure Valley in Idaho. Alla maniera di un vero cowboy", ha detto il produttore.

Jay Pickett, morto l'attore di General Hospital: aveva 60 anni

La causa della morte di Jay Pickett dovrebbe essere un attacco di cuore, anche se non sono state effettuate rivelazioni ufficiali al riguardo. Quello che sappiamo è che l'uomo si è spento sul set del film Treasure Valley. Un amico ed ex collega, Jimmy O'Dwyer, ha scritto su Facebook:

"Ho appena scoperto che il mio amico Jay Pickett ha avuto un attacco di cuore mentre faceva quello che amava di più: andare a cavallo. Jay e io ci incontriamo alla soap opera Port Charles. Questo cast e la troupe sono stati i migliori con cui ho lavorato. Jay ha interpretato un paramedico nello show ed è stato bravo. RIP Fratello. Preghiere alla sua famiglia". 

Secondo quanto si legge da TVLine, Pickett ha interpretato Frank Scanlon per 762 episodi di Port Charles, una soap opera della ABC, andata in onda dal 1997 al 2003. È anche apparso nelle soap opera Il tempo della nostra vita e General Hospital e in spettacoli come Rosewood e NCIS: Los Angeles.

Il racconto di Jim Heffel

Heffel ha raccontato che Pickett è morto mentre era seduto su un cavallo come un "vero cowboy". "Ieri ho perso un buon amico e il mondo ha perso una grande persona. Jay Pickett ha deciso di cavalcare verso i cieli", ha scritto su Facebook. "Jay è morto seduto su un cavallo pronto a legare un manzo nel film Treasure Valley in Idaho. Il modo di un vero cowboy. Jay ha scritto la storia e vi ha recitato. È stato anche coproduttore con me e Vernon Walker. Ci mancherà davvero". 

Anche Vernon Walker ha scritto delle parole dedicate all'attore scomparso su Facebook: "Jay Pickett ci ha lasciato ieri per stare con i suoi genitori. Eravamo sul set del film Treasure Valley di cui Jay Pickett, Vernon Walker e Jim Heffel sono produttori esecutivi. Jay ha scritto questo film, ha recitato e diretto. [...] Noi tre stavamo aspettando che la telecamera e il regista iniziassero le riprese. Jay stava per legare un vitello e io e Jim lo avremmo marchiato a fuoco. Dieci minuti dopo aver scattato la foto di noi tre Jay è salito sul cavallo". Le riprese del film Treasure Valley sono sospese fino a nuovo avviso.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Channel24/status/1422072920181022720?s=20