Jennifer Aniston dice no al revival di Friends perché...

L'attrice ha spiegato perché lo show oggi non funzionerebbe

Il periodo nostalgia, quello che ha portato alla rivisitazione di molte amate serie tv del passato non dovrebbe coinvolgere Friends: o almeno, Jennifer Aniston ha dato il suo parere su un eventuale revival dello show trasmesso negli States e poi in Italia tra il 1994 e il 2004. La Rachel di Friends, infatti, ha parlato del motivo per cui Friends non funzionerebbe: "Onestamente non so proprio come potremmo fare oggi", ha detto la Aniston nel cosrso di un'intervista durante uno show televisivo inglese. "Credo che quell'epoca fosse nostalgica. Le nostre facce non erano nei cellulari e non stavamo fissi a controllare Facebook e Instagram, eravamo in una stanza o in un locale tutti insieme e parlavamo. Abbiamo perso tutto questo."

Friends: gli attori della serie tv

La serie tv ha avuto un grande successo a cavallo tra gli anni '90 e 2000 e vedeva sul piccolo schermo, oltre a Jennifer Aniston (lanciata proprio da questo show) anche Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer e Matthew Perry. Di recente i sei (anzi, cinque, visto che Perry era assente per motivi di lavoro) si sono ritrovati in tv per omaggiare il regista, James Burrows.

A proposito di Jim Burrows, la Aniston ha aggiunto:"Faremmo qualsiasi cosa per Jim Burrows perché ci ha regalato l'opportunità di una vita. Abbiamo sperimentato l'amicizia, la famiglia, le pene di cuore, i figli, e questo tutto insieme. E' stata un'esperienza meravigliosa e il mondo ha amato lo show" .

Serie tv revival e nostalgia

Un periodo florido per i revival, visto che di recente è tornata in tv la serie Una mamma per amica, e qualche mese prima era toccato anche a X-Files, cult anni '90 in un momento in cui le serie tv (ed è anche il caso di Friends) non erano il fenomeno di massa che invece ora ha fissato il successo di questo tipo di produzioni.