Jennifer Coolidge di 'American Pie': “Grazie al ruolo di Janine Stifler sono andata a letto con oltre 200 uomini”

Dopo aver interpretato Janine Stifler in 'American Pie', l'attrice è diventata una sex symbol: ciò le ha permesso di rivoluzionare la sua vita sessuale.

La star di American Pie, Jennifer Coolidge, ha confessato di essere andata a letto con 200 uomini. Un'impresa che non avrebbe mai potuto compiere se non fosse stato per il successo della commedia, arrivata al cinema nel 1999. L'attrice sessantenne, che interpretava Jeanine, la mamma di Stifler, ha persino reso popolare il termine milf, in riferimento a una battuta del film.

Jennifer Coolidge: dopo American Pie è andata a letto con 200 uomini

Dopo essere diventata una sex symbol, dall'oggi al domani, per aver interpreato Janine, la madre di Stifler, l'attrice ha fattod delle rivelazioni scottanti su ciò che è accaduto dopo aver preso parte al film di fine anni '90.  Ecco le sue dichiarazioni bollenti a Variety:

Mi sono molto divertita in quel ruolo, e dopo il film la mia vita sessuale si è completamente trasformata. Aver fatto quel film ha portato tantissimi vantaggi. Un esempio? Ho fatto sesso con qualcosa come 200 uomini, con cui altrimenti non sarei mai andata.

Nel film, il personaggio di Jennifer aveva come obiettivo quello di sedurre il compagno di classe di suo figlio Steve, Paul "S**t Break" Finch, interpretato da Eddie Kaye Thomas, che ora ha 41 anni.

La commedia di successo - che faceva leva su un cast formato da Jason Biggs, Shannon Elizabeth, Chris Klein, Alyson Hannigan e Eugene Levy - è arrivata nelle sale nel 1999 e ha incassato oltre 235 milioni di dollari in tutto il mondo, secondo Box Office Mojo.

Il franchise di American Pie

La sua interpretazione l'ha portata a riprendere la sua parte in American Pie 2 (2001), American Pie - Il matrimonio (2003) e American Pie: Ancora insieme (2012). Ha preso parte a La rivincita delle bionde e A Cinderella Story – nonché alla sitcom Friends.

Jennifer ha ammesso di aver lottato molto per trovare dei ruoli da interpretare, prima di ottenere la sua grande occasione in American Pie. Ha spiegato che, dopo tutti i rifiuti ricevuti, aveva pensato che non aveva più nulla da perdere, mettendo da parte il pessimismo che poteva scaturire da tali esperienze.

Jennifer ha anche rivelato di aver quasi rifiutato il ruolo di Tanya in The White Lotus anche se il suo amico, creatore della serie, Mike White aveva scritto la parte per lei. "Non mi piaceva il mio aspetto", ha detto, dopo essere ingrassata durante il Covid-19. 

L'attrice ha aggiunto che non aveva idea che The White Lotus sarebbe diventato un così grande successo durante le riprese della prima stagione. Da allora l'attrice è stata nominata per un Emmy Award per la sua interpretazione nella serie HBO e ha ammesso di essere stata "sorpresa".