Jim Carrey dice addio al mondo del cinema: "Ho fatto abbastanza"

Jim Carrey valuta di lasciare il cinema: il suo primo lo interpretò nel film TV del 1981, 'Introducing... Janet' nei panni di Tony Moroni.

Pare che Jim Carrey sia pronto ad appendere il suo cappello da attore al chiodo. Durante un'intervista ad Access, l'attore canadese ha rivelato che il prossimo Sonic - Il film 2 potrebbe essere il suo ultimo progetto. "Beh, mi ritiro", ha detto dopo che gli è stato chiesto se c'era la possibilità di lavorare con la star della musica country, Dolly Parton, che - in precedenza - aveva espresso interesse per una collaborazione. "Sì, probabilmente. Sono abbastanza serio". 

Jim Carrey dice addio al mondo del cinema

Sembra che Jim Carrey sia convinto a lasciare, quanto prima, il mondo del cinema, dopo tanti anni di onorata carriera, Ecco cosa ha rivelato in una recente intervista ad Access: "Mi sembra - e questa è una cosa che non sentirai mai dire da una celebrità - mi sembra di avere abbastanza. Ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza", ha detto la star di The Mask.

Il conduttore Kit Hoover ha cercato, però, di capire se l'attore fosse serio su questo punto e pare che non ci siano dubbi al riguardo, anche se ha riveato che non sarebbe contrario a lavorare su una sceneggiatura particolarmente straordinaria. "Se gli angeli mi portano una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che me la fa sentire come una cosa molto importante da mostrare alla gente, allora potrei continuare.
Ma mi prendo una pausa. Mi piace davvero la mia vita tranquilla, amo davvero dipingere e amo la mia vita spirituale
". 

Le passioni dell'attore: pittura e spiritualità

L'attore di Newmarket ha spiegato che ha altre passioni nella sua vita: tra queste, la pittura e la sua spiritualità – che sono particolarmente importanti per lui in questo momento, anche se sarebbe disposto a conversare con la cantante di Jolene: "Parlerei sempre con Dolly", ha confermato Carrey, definendo l'artista "un altro talento mondano che è semplicemente più grande di quanto possa immaginare".

Come osserva Page Six, se l'attore sostiene il vero con queste affermazioni, allora Sonic 2 potrebbe advvero essere l'ultimo progetto cinematografico in cui lo vedremo.