J.K. Rowling, bruciata viva nel romanzo di un autore trans: è scandalo

J.K. Rowling, in passato, ha ricevuto minacce di morte dopo aver espresso la sua opinione sul sesso biologico, urtando la sensibilità della comunità trans.

Un'autrice trans ha suscitato indignazione per aver "ucciso" J.K. Rowling in un incendio nel suo romanzo horror. La scrittrice di Harry Potter ha ricevuto minacce di morte in passato dopo essere stata esplicita nel dibattito trans, affermando che "il sesso biologico è reale". Il romanzo di Gretchen Felker-Martin, Manhunt descrive la morte immaginaria della famosa autrice in un incendio, che divampa in un castello scozzese, suscitando recensioni negative, che affermano che il libro è "misogino".

J.K. Rowling uccisa in un romanzo di una scrittrice trans

Gretchen Felker-Martin spinge i suoi seguaci a leggere il libro, che, a suo dire, è diverso rispetto a quelli che sostengono la transfobia, facendo chiaro riferimento all'autrice di Harry Potter. Ecco le sue parole in un tweet, in cui anticipa la trama del racconto post-apocalittico che parla di due due donne transgender "che tentano di sopravvivere in un mondo devastato da una piaga che trasforma chiunque abbia abbastanza testosterone in corpo in una mostruosità urlante".

Secondo MailOnline, il romanzo include anche una nave da guerra chiamata Galbraith in riferimento allo pseudonimo di J.K. Rowling, Robert Galbraith. Alcuni hanno elogiato il libro, anche se su Amazon è stato inondato di commenti che criticavano il libro perché promuoveva "odio verso le donne". In molti, infatti, oltre ad aver riscontrato misoginia, hanno chiesto al gigante delle vendite di rimuovere il libro dalle vendite.

Manhunt: qualche dettaglio sul libro

Il libro è ambientato in uno scenario apocalittico in cui le persone "con una quantità sufficiente di testosterone" vengono trasformate in bestie mostruose. Tutto ciò che resta dell'umanità sono donne cisgender, persone non binarie, uomini transgender e donne transgender.

Manhunt è raccontato da una prospettiva trans: i personaggi danno la caccia a feroci ex umani e cercano di sfuggire a una fazione di femministe radicali trans-esclusione autoritarie, chiamata The Legion, che stanno cercando di uccidere le persone transgender e chiunque altro si presenti sul proprio cammino.