Finn di Star Wars contro Game of Thrones: le gravi accuse dell'attore....

L'attore ha accusato di "razzismo" la produzione della serie tv Hbo

Un tema molto delicato, già oggetto di discussione in più sedi: la presenza di attori di colore in serie tv o film (la polemica dei premi Oscar è ancora piuttosto calda). E sul tema è intervenuto John Boyega, una delle new entry di Star Wars (è Finn, l'ex Stormtrooper che diventa "soldato" della Resistenza): Finn di Guerre Stellari ha puntato il dito contro Game of Thrones. Il motivo? L'assenza di attori e quindi di conseguenza di personaggi di colore. "Non ci sono persone di colore ne Il trono di spade. Non c'erano persone di colore ne Il signore degli anelli. Non pago il biglietto per vedere sempre la stessa tipologia di persona sullo schermo. Nella vita normale vedi ogni giorno persone diverse, con diversi background e diverse culture. Anche se sei razzista, devi conviverci. È una situazione irritante". 

Il Trono di Spade 7: la polemica di John Boyega

In realtà ci sono due personaggi di colore nella serie tv, due ex schiavi e quindi non personaggi che hanno un ruolo centrale: Missandei (Nathalie Emmanuel) e Verme Grigio (Jacob Anderson), quest'ultimo Immacolato che si innamora, ricambiato, proprio di Missandei. 

Il successo di Game of Thrones, nonostante la polemica, non si ferma: la settima stagione si è aperta il 16 luglio scorso e ha già visto il record assoluto di telespettatori sia negli States che in Italia. La seconda delle sette puntate previste è invece andata in onda nella notte tra domenica e lunedì. 

John Boyega: Star Wars e Pacific Rim 2

Prossimamente l'attore sarà protagonista ancora una volta di Star Wars, che a dicembre tornerà sul grande schermo con l'ottavo episodio, Star Wars: The Last Jedi. Boyega è anche al lavoro sul set del sequel di Pacific Rim 2, al cinema dal 1 maro del 2018, dopo il grande successo del film del 2013 che ha incassato oltrr 400 milioni di dollari in tutto il mondo.