E' morto John Witherspoon: ha spesso affiancato Eddy Murphy

John Witherspoon si è spento all'età di 77 anni, l'annuncio è stato dato dai suoi famigliari su Twitter

Il mondo del cinema è un lutto: è morto nella sua Detroit (sua città natale) all'età di 77 anni John Witherspoon, attore noto per aver spesso lavorato al fianco di Eddy Murphy. L'annuncio della scomparsa dell'attore è stato dato dai suoi famigliari con un toccante messaggio su Twitter, attraverso proprio il profilo ufficiale dello stesso John Witherspoon. "È con profonda tristezza che dobbiamo twittare questa notizia, ma nostro marito e nostro padre John Witherspoon è deceduto. Era una leggenda nel settore dello spettacolo e una figura paterna per tutti coloro che lo hanno guardato negli anni. Ti amiamo “POPS” sempre e per sempre” si legge nel post su Twitter. 

John Witherspoon: i film e le serie TV 

Come detto in precedenza, John Witherspoon deve la sua notorietà in tutto il mondo al fatto di aver lavorato al fianco di Eddy Murphy in alcuni dei suoi più celebri film. Lo si è potuto vedere nei panni di Mr. Jackson in Il principe delle donne ma anche ne Il dottor Dolittle 2. Ma John Witherspoon lo si è potuto vedere anche in film come Scappa, scappa... poi ti prendo!, Bird, House Party, Vampiro a Brooklyn, Next Friday, Little Nicky - Un diavolo a Manhattan, Friday After Next, Quel nano infame e Una bugia troppo. 

E' poi apparso anche in serie TV di grande successo come L.A. Law, Willy, Il principe di Bel-Air e moltre altre serie TV ancora. John Witherspoon è stato poi anche il doppiatore di "nonno" Freeman nella serie Tv d'animazione The Boondocks, che in Italia è stata trasmessa solamente per due stagioni su MTV prima e Comedy Central poi (la serie TV completa è composta da quattro stagioni). 

John Witherspoon: gli ultimi lavori dell'attore 

L'ultima prova da attore di John Witherspoon è stata nella commedia per adulti Black Jesus, la cui terza stagione è stata presentata lo scorso settembre. L'attore e comico nelle prossime settimane avrebbe inoltre dovuto partecipare a un tour comico in giro per gli Stati Uniti che aveva programmato già da diverso tempo. Ecco il post con i famigliari hanno dato l'annuncio della sua morte. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/John_POPS_Spoon