Il "pirata dei Caraibi" trascina in tribunale l'ex moglie Amber Heard per diffamazione, chiedendole 50 milioni di dollari di risarcimento.
Johnny Depp ha citato in giudizio la sua ex-moglie, l'attrice Amber Heard, in una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari, citando un pezzo che ha scritto per The Washington Post riguardo agli abusi domestici subiti. Dopo il polverone innalzato dopo le dichiarazioni dell'attrice, Depp avrebbe subito perdite finanziarie a causa delle accuse, inclusa la perdita del ruolo del Capitano Jack Sparrow nei film dei Pirati dei Caraibi.
Johnny Depp cita Amber Heard per diffamazione
È ancora guerra aperta tra Johnny Depp e Amber Heard. L'attore, infatti, ha denunciato l'ex moglie per diffamazione, dopo le accuse di abusi domestici ricevuti dalla donna, anche attraverso mezzo stampa, precisamente in un articolo pubblicato su The Washington Post.
La denuncia è presentata venerdì al Circuit Court di Fairfax, in Virginia: anche se nel pezzo pubblicato online Depp non è stato citato esplicitamente, era chiaro - quantomeno a detta dell'attore - che la Heard stesse parlando di lui. Depp, inoltre, ha ribadito che le sue continue accuse di abusi domestici sono "categoricamente e dimostrabilmente false".
"Facevano parte di un'elaborata messinscena per generare pubblicità positiva per la signora Heard e far progredire la sua carriera", questa la tesi sui cui si basa la causa: "lei è l'esecutrice".
Nel suo articolo, pubblicato sul The Washington Post, la Heard ha anche detto di aver perso un ruolo e un contratto con un importante marchio di moda perché ha reso pubbliche le sue affermazioni relative ai presunti abusi.
Ecco le sue parole: "Ho parlato contro la violenza sessuale e ho affrontato l'ira della nostra cultura", ha scritto l'attrice, aggiungendo che si sentiva come se fosse "sotto processo davanti alla corte dell'opinione pubblica".
D'altra parte, anche Johnny afferma di aver perso la parte di Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi dopo questa complicata situazione familiare.
Johnny Depp vs Amber Heard, la risposta degli avvocati
Gli avvocati di Amber Heard non hanno risposto alle copiose telefonate dei giornalisti o alle e-mail di The Associated Press in cerca di un commento sulla vicenda.
In una dichiarazione rilasciata alla rivista People, il suo avvocato Eric M. George ha definito la causa "frivola" e "solo l'ultimo dei ripetuti sforzi di Johnny Depp per mettere a tacere Amber Heard".
L'avvocato di Depp, Adam Waldman, ha risposto a People che lui e la sua cliente non vedevano l'ora di presentare "prove schiaccianti di video, fotografie e testimonianze oculari" che avrebbero oscurato il nome di Depp.