Johnny Depp nei guai: i suoi bodyguard gli fanno causa

Due delle sue guardie del corpo lo hanno denunciato per sfruttamento: “Dovevamo togliergli la droga dalla faccia e fargli da babysitter”

Johnny Depp è di nuovo nei guai. E' delle ultime ore una notizia che porta la star della saga I pirati dei Caraibi nell'occhio del ciclone. Sembra che due delle sue guardie del corpo, Eugene Arreola e Miguel Sanchez, gli abbiano fatto causa per il trattamento ricevuto tra l'aprile 2016 e il gennaio 2018. I due denunciano lo sfruttamento e un salario sottopagato, oltre all'umiliazione di avergli dovuto fare più da babysitter che da bodyguard, arrivando perfino a dovergli togliere la droga dal viso. Addirittura le due guardie del corpo dicono di essere stati privati del cibo e del riposo mentre erano impegnati a correre dietro all'attore e alla sua famiglia.

Johnny Depp, denuncia per sfruttamento da parte dei bodyguard

"Spesso erano costretti a proteggere Depp da se stesso e dai suoi vizi, diventando delle vere e proprie balie", hanno scritto gli avvocati delle due guardie del corpo. Si cita anche un aneddoto in cui all'interno di un night club i due bodyguard hanno dovuto pulire la faccia dell'attore per far scomparire sostanze illegali prima che qualcuno si accorgesse che Johnny Depp fosse sotto effetto di stupefacenti. Non solo, infatti gli avvocati riferiscono che le due guardie dovevano anche occuparsi dei figli di Depp, compiti che non rientravano nelle mansioni prestabilite, oltre a non essere nemmeno giustamente retribuiti. Inoltre ai due veniva chiesto di fare da autisti portando in giro la famiglia di Depp e soprattutto di guidare veicoli con a bordo sostanze illegali.

Nel documento con le dichiarazioni dell'accusa si legge anche che: "Sanchez, che doveva proteggere i figli dell'attore, spesso veniva usato come badante principale del figlio più piccolo che vive in una casa da solo, separato dal padre".

La situazione è peggiorata dopo il divorzio con Amber Heard

Il Daily Mail ha scritto che le guardie del corpo Sanchez e Arreola hanno sempre lavorato con piacere per Johnny Depp, ma la situazione è diventata insostenibile quando l'attore si è ritrovato assalito da una serie di problemi economici e di droga. Considerando il lasso di tempo in cui i due hanno lavorato per l'attore sembra che la situazione sia precipitata subito dopo il divorzio da Amber Heard e le conseguenti accuse di molestie da parte della ex moglie.

Questi avvenimenti potrebbero aver giocato un ruolo fondamentale nel collasso della situazione. "Hanno visto Depp sempre più sommerso da problemi personali e hanno assistito parallelamente al suo allontanamento dalla realtà", si legge nella testimonianza. Le due guardie del corpo hanno ammesso di aver lasciato il lavoro perchè “tossico” e “pericoloso”. Johnny Depp insomma è sempre più nei guai e adesso dovrà rispondere di queste accuse in tribunale.