Johnny Depp, gli avvocati spiegano perché la giuria non ha creduto ad Amber Heard

In un'ospitata al programma 'Today', gli avvocati di Johnny Depp hanno spiegato perché la giuria non ha creduto alla versione di Amber Heard.

Gli avvocati di Johnny Depp, Camille Vasquez e Benjamin Chew, sono stati ospiti dello show Today per parlare del loro cliente che ha vinto il processo per diffamazione contro la sua ex moglie Amber Heard. Quando la conduttrice Savannah Guthrie ha chiesto ai legali perché la giuria non ha creduto alla Heard, hanno detto che si trattava puramente di un concetto: "responsabilità".

Johnny Depp, gli avvocati: ecco perché la giuria non ha creduto ad Amber Heard

Alla domanda della conduttrice sul perché la giuria non avesse creduto alle dichiarazioni di Amber Heard, l'avvocato Benjamin Chew ha detto che "la mia sensazione è che abbia molto a che fare con la responsabilità. Johnny aveva i suoi problemi. Era molto sincero riguardo ai suoi problemi di droga e alcol. Era sincero su alcuni messaggi infelici che scriveva. E penso che fosse in netto contrasto con la signora Heard, che non sembrava, o almeno la giuria potrebbe aver percepito che non si è presa la responsabilità di nulla".

Uno dei momenti principali del processo in cui è stata messa in discussione la responsabilità della Heard è stato quando l'attrice ha preso posizione e ha raccontato il fatto secondo cui Depp - una volta - l'avrebbe aveva spinto l'allora fidanzata Kate Moss giù da una rampa di scale negli anni '90. Raccontando un litigio che ha avuto con Depp nel 2015, in cui la Heard ha detto di aver colpito l'ex marito in faccia, l'attrice ha riferito: "Non ho esitato, né aspettato. Ho pensato immediatamente a Kate Moss e alle scale e mi sono scagliata verso lui". 

Il diniego di Kate Moss

La top model, però, ha testimoniato in videochat, negando che Depp l'abbia mai spinta giù per le scale, piuttosto che è venuto ad assisterla dopo che è scivolata. "Ho urlato perché non sapevo cosa mi fosse successo e stavo soffrendo", ha detto la Moss. "Ed è tornato di corsa per aiutarmi e mi ha portato nella mia stanza procurandomi cure mediche". La modella ha testimoniato che lei e Depp erano in un resort in Giamaica mentre si frequentavano, tra il 1994 e il 1998.

"Stavamo lasciando la stanza e Johnny è uscito dalla camera prima di me", ha detto. "E c'era stato un temporale. E mentre uscivo dalla stanza, sono scivolata giù per le scale e mi sono fatto male alla schiena". I giurati hanno ritenuto sia Depp che Amber Heard responsabili per diffamazione reciproca dopo meno di tre giorni di deliberazioni.