Johnny Depp confessa di aver aiutato Amber Heard ad ottenere il ruolo di Mera in 'Aquaman'

Johnny Depp ha dichiarato di aver mediato con la Warner Bros., affinché Amber Heard ottenesse il ruolo di Mera in 'Aquaman'.

Johnny Depp è tornato in tribunale e ha testimoniato nel suo processo per diffamazione contro Amber Heard. In questa occasione, l'attore ha confessato di aver aiutato la sua ex moglie a ottenere il ruolo di Mera in Aquaman, posizione nettamente negata dall'attrice che aveva rivelato l'esatto contrario, ossia che l'ex marito non l'aveva aiutata ad assicurarsi il posto nel film DC.

Johnny Depp ha aiutato Amber Heard ad ottenere il ruolo di Mera in Aquaman

Come sottolineato da The Hollywood Reporter, Johnny Depp ha rivelato di aver aiutato Amber Heard ad ottenere il ruolo di Mera in Aquaman. La Warner Bros., dal canto suo, al momento è preoccupata per i problemi legali dell'attrice la quale non è la prima volta che si rende protagonista di situazioni simili: nel 2016, infatti, è stata perseguita in Australia per aver portato illegalmente i suoi cani nel paese. Le accuse sono state ritirate quando la Heard si è dichiarata colpevole di aver elaborato una falsa dichiarazione doganale indicando che non aveva animali quando è arrivata.

Amber Heard aveva precedentemente testimoniato che Depp non l'aveva aiutata - in alcun modo - ad ottenere il ruolo di Mera. Affermazione a cui Depp ha risposto in questo modo: "Non è esattamente vero". Nel 2015, l'attrice fece un'audizione per Warner Bros., per la quale Depp avrebbe intercettato, al fine di farle ottenere la parte.

"Mi ha chiesto se volevo intervenire - avevo un contratto per più film con la Warner Bros., quindi eravamo in affari insieme, quindi conoscevo queste persone - e parlare con loro", ha testimoniato Depp. "Ho fatto una telefonata e ho parlato con tre dirigenti Warner di alto livello: Kevin Tsujihara, Sue Kroll, Greg Silverman".

I problemi con Jason Momoa

Depp, poi, ha aggiunto: "Posso solo dire che, alla fine, ha ottenuto il lavoro nel film. Spero di aver frenato le loro preoccupazioni in una certa misura". In precedenza, la Heard ha affermato che il suo ruolo nel film è stato "ridotto" a causa dell'attenzione negativa della stampa.

Walter Hamada, presidente della DC Films alla Warner Bros, ha testimoniato che il ruolo di Heard non è mai stato ridotto, nonostante si parlasse di una rifusione a causa di problemi di "chimica" con il protagonista Jason Momoa. Ha detto che "ci sono state conversazioni sulla potenziale rifusione" della Heard nel sequel di Aquaman , ma non a causa della sua battaglia legale con Depp.