Johnny Depp vs Amber Heard: il processo arriva in Italia su Discover+

Il processo più seguito di Hollywood potrà essere visto, anche in Italia, a partire dal 16 maggio 2022 su Discovery+.

Il processo per diffamazione avviato da Johnny Depp nei confronti dell'ex moglie Amber Head potrà essere seguito anche in Italia, su Discover+, sotto forma di docu-serie. La data di uscita è fissata per il 16 maggio: i fan degli attori potranno, dunque, sviscerare al meglio uno dei processi più seguiti di Hollywood. 

Johnny Depp: il processo visibile anche in Italia

L'attore ha avviato un processo per diffamazione contro l'ex moglie Amber Heard per un articolo che quest'ultima pubblicà, nel 2018, sul Washington Post, in cui si dichiarava vittima di abusi domestici. Anche se non ha mai fatto il nome dell'ex marito, la carriera di quest'ultimo ha subito un brutto contraccolpo, tanto da perdere il ruolo di Jack Sparrow nel franchise dei Pirati dei Caraibi

Il processo, seguito in tutto il mondo, sarà disponibile, in versione docu-serie, anche in Italia su Discovery+, intitolata Johnny Depp contro Amber Heard – Il processo che andrà in onda a partire dal 16 maggio 2022. L'eco mediatica di questa disputa tra i due ex coniugi ha portato anche alla nascita di un merchandising - anche di dubbio gusto: sono state realizzate, infatti, anche t-shirt con su stampate le frasi dell'attore pronunciate in tribunale, nonché tazze contro Amber Heard.

La petizione contro Amber Heard

In rete, un sempre più nutrito gruppo di sostenitori di Johnny Depp ha avviato una petizione online per cacciare Amber Heard dal franchise di Aquaman, nel quale interpreta Mera. Un dissenso - quello espresso dai fan - che è arrivato fino alle orecchie di Warner Bros.

Pertanto, la presenza dell'attrice nel sequel Aquaman e il Regno Perduto è stata drasticamente ridimensionata: l'attrice, infatti, dovrebbe apparire nel film - secondo recenti rapporti - per "meno di dieci minuti sullo schermo" e che tale decisione sarebbe il "risultato diretto della negatività di tutti nei suoi confronti".