Johnny Depp sulle droghe: "Le usavo per scappare dai fantasmi della mia giovinezza"

Arrivano nuove dichiarazioni dal processo che vede come protagonisti Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard.

Johnny Depp afferma che il suo consumo di droghe e alcol - nel corso degli anni - non è mai stato effettuato "per far festa", piuttosto per intorpidirsi dai "fantasmi della mia giovinezza". L'attore ha detto che il suo di sostanze" era stato "grossolanamente abbellito" da Amber Heard e che molte delle sue accuse erano "semplicemente false".

Johnny Depp parla dell'uso delle droghe

Johnny Depp ha citato in giudizio la star di Aquaman Amber Heard per diffamazione per un articolo del 2018 che ha scritto sul Washington Post, in cui sosteneva che fosse stata abusata  che fisicamente e sessualmente dal marito, nonostante il nome di quest'ultimo non fosse stato pronunciato. Durante il processo, svoltosi in Virginia, si è fatto molto riferimento all'uso di sostanze quando i due erano insieme, cosa che secondo gli avvocati della Heard ha scatenato episodi violenti.

L'attore ha detto che l'assunzione di droghe iniziò all'età di 11 anni, quando prese delle pillole di sua madre: "Piuttosto giovane per farlo, non posso dire di essere orgoglioso, ma devo dire che non sapevo cos'altro fare", ha detto. "Non ho mai usato (la parola) party in vita mia, non ho mai preso alcuna sostanza per una festa". E ha aggiunto: "Ho preso queste sostanze nel corso degli anni, a fasi alterne, per intorpidire me stesso" ed allontanarsi dai "fantasmi che erano ancora con me dalla mia giovinezza".

Una relazione "troppo bella per essere vera"

L'attore ha rivelato che - inizialmente - aveva pensato che la sua relazione con la Heard fosse "troppo bella per essere vera", notando, a un certo punto, delle cose che sono diventate un "dilemma". "Era attenta, amorevole, intelligente, gentile, divertente, comprensiva e avevamo molte cose in comune", ha detto alla corte. "Per quell'anno e mezzo è stato fantastico". 

L'attore ha affermato di essere "ossessionato dalla verità" e che "non meritava" che accuse "atroci e inquietanti" gli venissero rivolte. "È stato uno shock completo...semplicemente non c'era bisogno di andare in quella direzione perché non era mai successo niente del genere", ha detto.

"(Nella) relazione c'erano discussioni e cose del genere, ma io stesso non sono mai arrivato al punto di colpire in alcun modo la signora Heard, né ho mai colpito nessuna donna in vita mia". "Non me lo meritavo, né i miei figli, né le persone che hanno creduto in me in tutti questi anni".

L'attore ha anche parlato degli abusi emotivi e fisici a cui è stato sottoposto da sua madre e suo padre durante la sua infanzia, ma ha detto che gli ha insegnato lezioni preziose su come crescere i propri figli.