Johnny Depp riceve una medaglia d'onore dal presidente della Serbia

Nle corso della giornata nazionale in Serbia, l'attore è stato omaggiato con una medaglia per il suo impegno nella promozione della repubblica balcanica.

Johnny Depp ha affermato di essere "sull'orlo di una nuova vita" poiché ha ricevuto la Medaglia d'oro al merito dal presidente serbo Aleksandar Vučić nella giornata della celebrazione della festa nazionale del paese. L'attore, 58 anni, ha ricevuto il riconiscimento a Belgrado per "meriti eccezionali nelle attività pubbliche e culturali, in particolare nel campo dell'arte cinematografica e della promozione della Repubblica di Serbia nel mondo", secondo quanto riporta il sito Balkan Insight.

Johnny Depp, medaglia d'onore dalla Serbia

Johnny Depp è rimasto piacevolmente colpito dell'aver ricevuto una medaglia dal presidente serbo. Alla cerimonia di conferimento del riconoscimento, coincidente con la festa nazionale della Serbia, l'attore ha ringraziato Vučić con queste parole: "Per me un giorno particolare, perché da molto tempo ho un forte legame con il vostro bellissimo Paese, che tutte le volte che torno mi accoglie a braccia aperte".

Ha proseguito, dicendo: "Vi rimarrò fedele e farò tutto ciò che è in mio potere per rendere questa medaglia l'incarnazione del mio impegno qui". L'attore ha lavorato in passato a progetti legati alla Serbia, comprese le riprese di scene per il film Minamata a Belgrado.

Una nuova vita per l'attore dopo il divorzio da Amber Heard

Nel suo discorso, l'attore ha parlato di nuovi inizi personali, dicendo: "Sono in questo momento sull'orlo di una nuova vita e mi piace, mi piace ricominciare. E mi piacerebbe che iniziasse qui in Serbia, se mi volete».

Affermando di essere "veramente onorato" di ricevere la medaglia, la star de La fabbrica di cioccolato ha scherzato dicendo che era "spaventato", prima di continuare con il suo discorso: "Non ho molto da dire, non sono un buon oratore", ha detto l'attore nel corso della cerimonia. "Ma dal profondo del mio cuore, dal profondo di me, con grande umiltà accetto questo enorme onore e non lo deluderò mai".