Dopo aver vinto la causa contro Amber Heard, l'attore ricomincia con la musica: primo passo del prossimo ritorno al cinema?
"Un nuovo capitolo è finalmente iniziato", ha detto Johnny Depp nelle dichiarazioni a caldo dopo aver vinto la causa per diffamazione intentata contro l'ex moglie Amber Heard. Il primo passo di questa "rinascita" è in musica: l'attore realizzerà presto un album con Jeff Beck, chitarrista fra i più influenti della storia del rock. La notizia arriva proprio nelle ore successive al verdetto della giuria del tribunale di Fairfax e al concerto di Sheffield che ha visto Depp sul palco con lo storico leader degli Yardbirds.
Johnny Depp, Amber Heard dimenticata e testa al futuro
Dopo aver trionfato in quello che è diventato il caso mediatico-giudiziario più seguito dell'anno, Depp è stato ospite del chitarrista britannico e dell'amico Sam Fender ad un concerto in un pub di Newcastle. L'attore è stato sul palco per otto brani in quello che è a tutti gli effetti un antipasto del tour europeo di Isolation (che tocca anche l'Italia: Depp si esibirà con Beck nelle tre date di Perugia, Gardone Riviera e Pordenone del 17, 18 e 20 luglio) e di un disco che uscirà a breve.
La notizia l'ha data Jeff Beck in persona durante il concerto di Newcastle.
Ho incontrato questo ragazzo cinque anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di ridere e scherzare insieme. Abbiamo fatto un album. Non so come sia successo. Uscirà a luglio.
La collaborazione in studio è cominciata con la registrazione di Isolation, cover di un classico di John Lennon cantata da Depp con Vinnie Colaiuta alla batteria e Rhonda Smith al basso. La band ha inciso il brano dopo averlo eseguito per la prima volta dal vivo lo scorso settembre in Texas durante il Crossroads Guitar Festival di Eric Clapton.
Depp ovviamente non è un novellino del rock'n'roll: in passato ha collaborato con giganti come Oasis, Marilyn Manson e Stone Temple Pilots e negli ultimi cinque anni ha fatto parte degli Hollywood Vampires con Alice Cooper e Joe Perry degli Aerosmith.
Johnny Depp: film dopo l'album con Jeff Beck?
A giudicare da queste prime mosse, dall'accoglienza calorosa che gli riservano i fan ai concerti e dalla lunga coda all'esterno per autografi e fotografie, il citato nuovo capitolo nella vita dell'attore sembra essere iniziato rapidamente.
Adesso resta soltanto da capire se Depp tornerà mai a recitare. I pareri degli insider di Hollywood sono contrastanti: alcuni ritengono che ritornerà ad essere la star di un tempo, altri pensano che il processo abbia minato troppo il suo percorso artistico.