Julia Stiles: 35 anni di grandi successi

Julia Stiles ha compiuto 35 anni ed è pronta per il quinto episodio della saga di Jason Bourne

Julia Stiles ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Sara nel film musicale “Save The Last Dance”, ma la sua gavetta è iniziata a teatro, a soli 11 anni, fornendole solide basi per affrontare il mondo dorato di Hollywood.

Aspetto acqua e sapone, talento da vendere e una solida base teatrale alle spalle. Julia Stiles, ha compiuto 35 anni il 28 marzo e, dopo aver fatto tanti anni di gavetta a teatro, a New York, ha iniziato a ritagliarsi un proprio spazio ad Hollywood in varie commedia romantiche, fino alla sommità del successo con "Save the last Dance". 

Una lunga e fortunata carriera

La sua carriera è fortunata ed estremamente varia. A 11 anni debutta al LaMaMa Theater e, nello stesso periodo, gira alcune pubblicità. Tra il 1993-94, approda in televisione in due episodi della serie “Ghostwriter” e, due anni dopo, è sul set del comedy-drama per il grande schermo “I Love You, I Love You Not”, per poi arrivare a “L’ombra del diavolo”, con Harrison Ford e Brad Pitt e nel 1998 gira il drammatico “Ad occhi aperti”, diretto da M. Night Shyamalan.

Il successo esplode clamorosamente con “Save The Last Dance” (2001), film musicale diretto da Thomas Carter, in cui la Stiles interpreta il ruolo di Sara, una ragazza che si trasferisce a Chicago dopo la morte della madre. La ragazza non smette mai d’inseguire il suo sogno, quello di diventare una ballerina presso la famosa Juliard School, riuscendo finalmente a coronarlo.

Julia torna nelle sale con un nuovo episodio della saga di Jason Bourne

Per il futuro Julia Stiles continua a riservarci sorprese. Inarrestabile e talentuosa, il 1° settembre 2016, la rivedremo nei panni di Nicky Parsons in “Jason Bourne”, quinto film della saga, sempre con Paul Greengrass in cabina di regia e che vedrà il ritorno di Matt Damon.