Jussie Smollett parla dopo l'aggressione: 'Credo nella giustizia'

Jussie Smollett, per la prima volta dopo l'aggressione a sfondo razziale che ha subito, è tornato a parlare pubblicamente

Dopo la brutale aggressione a sfondo razziale e omofoba subita negli scorsi giorni a Chicago, Jussie Smollet è ora tornato a parlare raccontando ciò che gli è accaduto e a che punto sono ora le indagini della polizia per trovare i suoi aggressori. Ricordiamo che l'attore protagonista della serie TV Empire era stato prima insultato, poi aggredito da due uomini con il volto coperto all'esterno di un ristorante di Chicago: Jussie Smolett ha riportato la frattura di una costola. La polizia, inoltre, aveva immediatamente spiegato che si era trattata di un aggressione a sfondo razziale e omofoba. 

Jussie Smollet, l'attore racconta dell'aggressione subita 

"Lasciatemi dire per prima cosa che sto bene - ha esordito Jussie Smollet, come riporta Variety - il mio corpo è forte, ma la mia anima lo è ancora di più. La cosa più importante è che voglio ringraziarvi. La dimostrazione di amore e sostegno ha dimostrato più di quanto riuscirò mai a esprimere a parole". 

L'attore di Empire ha poi parlato delle indagini in corso: "Sto collaborando con le autorità, ho riportato al 100% i fatti e sono stato coerente sotto ogni aspetto. Nonostante le mie frustrazioni e preoccupazioni nei confronti di alcune inesattezze e rappresentazioni errate che sono state diffuse, credo ancora che verrà fatta giustizia". 

Jussie Smollet parla del problema razzismo

Jussie Smollett ha poi concluso parlando delle aggressioni omofobe che molti afroamericani subiscono negli Stati Uniti. "Come ha dichiarato la mia famiglia, questi attacchi vigliacchi stanno accadendo alle mie sorelle, ai miei fratelli e ai membri della famiglia di genere non binario ogni giorno".

"Non sono e non dovrei essere considerato come vittima di un incidente isolato. Parleremo presto e rivelerò tutti i dettagli di questo orribile evento, ma ho bisogno di un momento per metabolizzarlo. Durante i periodi traumatici, all'insegna della sofferenza e del dolore, c'è comunque una responsabilità nel guidare gli altri con amore. È tutto quello che conosco e non possono togliermelo".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmpireFOX/