Jussie Smollett, la star della serie TV Empire, ha subito a Chicago un'aggressione a sfondo razziale e omofobo
Jussie Smollett è stato vittima di un'aggressione a sfondo razziale e omofobo a Chicago. Secondo quanto riportato da TMZ, l'attore afro-americano, intorno alle 2 di notte (ora americana), mentre usciva da un ristorante è stato avvicinato da due uomini con il volto coperto che prima lo hanno insultato, con frasi chiaramente razziste, poi è stato violentemente aggredito: a Jussie Smollett avrebbero infilato un cappio intorno alla testa, gli avrebbero gettato addosso della candeggina e lo avrebbero più volte colpito. L'attore, che è uno dei protagonisti della serie TV Empire, è stato ricoverato all'ospedale di Chicago e ha riportato la frattura di una costola.
Jussie Smollett aggredito a Chicago: il comunicato della polizia
"Abbiamo ricevuto la segnalazione riguardante un'aggressione e una violenza possibilmente legata a questioni razziali che ha visto coinvolto un membro del cast dello show televisivo Empire. Considerando la serietà delle accuse, stiamo affrontando l'indagine davvero seriamente" hanno fatto sapere dal dipartimento della polizia di Chicago.
"I detective stanno attualmente lavorando per ottenere dei video, identificare dei potenziali testimoni e delineare la tempistica. La vittima sta collaborando totalmente con gli agenti e chiediamo a chiunque abbia delle informazioni su quanto accaduto di contattare i detective o condividere in modo anonimo la propria testimonianza online" hanno concluso le forze dell'ordine.
Empire 5, la serie TV non si ferma: le riprese continuano
Jussie Smollet già negli scorsi giorni aveva subito gravi minacce per via del colore della sua pelle e del suo orientamento sessuale, ora è arrivata la vergognosa aggressione nei suoi confronti.
Secondo quanto riferito da Variety, nonostante l'aggressione subita da Jussie Smollett, i lavori della seconda parte delle quinta stagione della serie TV non si fermeranno e non dovrebbero subire ritardi. I nuovi episodi di Empire 5 tornernanno su Fox, sia negli Stati Uniti che in Italia, nelle prossime settimane.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/EmpireFOX/