È morta Katherine MacGregor, attrice de 'La casa nella prateria'

Si è spenta, all'età di 93 anni, Katherine MacGregor, star dello serie televisiva 'La casa nella prateria', trasmessa tra gli anni '70 e '80.

È morta Katherine MacGregor, attrice che abbiamo conosciuto nei panni della spettegolante Harriet Oleson nello show televisivo de La piccola casa nella prateria. La donna si è spenta a 93 anni nella comunità di pensionati di Motion Picture and Television Fund a Los Angeles, come ha riferito Tony Sears, avvocato della MacGregor. Nella serie, l'attrice era madre di una bambina oltremodo irritante, Nellie Oleson. Il programma è andato in onda, su NBC, dal 1974 al 1983. 

Katherine McGregor, morta l'attrice de La casa nella prateria

Harriet Oleson - personaggio interpretato da Katherine MacGregor - era molto irritante e non perdeva mai l'occasione per compiere un'arrampicata sociale o per sparlare male degli altri. Mamma e figlia erano in contrasto con i membri accoglienti ed affettuosi della famiglia Ingalls, che erano il punto focale dello show e spesso gli obiettivi degli Oleson. 

William Shatner su Twitter ha definito la MacGregor "deliziosamente malvagia" nello show. Ecco il post:

 

La MacGregor si è spenta a 93 anni, dopo una lunga carriera dedicata al mondo dello spettacolo. 

Katherine MacGregor ne La casa nella prateria

Nata in California, inizia ome ballerina a New York prima di passare alla recitazione, studiando presso la leggendaria insegnante, Sanford Meisner

La sua carriera cinematografica consiste - agli inizi -  in piccoli ruoli cinematografici e spot televisivi dopo i quali è approdata La casa nella prateria, l'amata serie televisiva basata su una serie di libri, scritta da Laura Ingalls Wilder che ha parlato sulla sua infanzia. 

La MacGregor resta nello show per l'intera serie, insieme agli attori Michael Landon, morto nel 1991 e Melissa Gilbert, che interpretava una giovane Laura Ingalls. 

"Era schietta ed esilarantemente divertente", ha detto dell'attrie Melissa Gilbert: "Un'attrice davvero dotata che è stata in grado di interpretare un personaggio spregevole ma con tanto cuore. La sua Harriet Oleson era la donna che i nostri fan amavano odiare. Una perfetta antagonista". 

Alison Arngrim, che ha interpretato Nellie Oleson, ha detto che la Macgregor "ha avuto una vita estremamente lunga ed è in pace...mancherà a tutti". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jackvale/status/1062789257788645376