Kevin Spacey come Frank Underwood: 'Uccideteli con la gentilezza'

Kevin Spacey ha pubblicato su Instagram un video natalizio in cui sembra essere tornato nei panni di Frank Underwood di House of Cards

Chi conosce House of Cards e chi ha amato il personaggio protagonista, Frank Underwood, non avrà problemi a riconoscere lo stile inconfondibile. In effetti Kevin Spacey, che così bene ha portato sullo schermo il suddetto personaggio, controverso, manipolatore e anche un po' imbonitore, ha scelto di calarsi nuovamente nei panni di Underwood per realizzare un video natalizio molto particolare. Lo ha fatto, come detto, calandosi in quei panni, quindi rivolgendosi direttamente al pubblico così come Frank faceva nella celebre serie tv. Ed è un messaggio molto chiaro che ha come fulcro la frase: "Potete ucciderli con la gentilezza". 

Kevin Spacey, il video di Natale

Il camino è acceso, l'inquadratura pian piano si allarga ed ecco comparire lui, Kevin Spacey, che si rivolge subito a chi sta guardando il video Instagram: “Non pensavate davvero che mi sarei perso l’opportunità di augurarvi Buon Natale, non è vero? È stato un ottimo anno, e sono grato di essere nuovamente in buona salute. E alla luce di questo ho fatto alcuni cambiamenti nella mia vita e mi piacerebbe invitarvi a seguirmi". 

"Entrando nel 2020, desidero esprimere il mio voto per maggiore bontà in questo mondo. Ah sì, lo so cosa state pensando: ma sarà serio? Sono terribilmente serio. E non è così difficile, fidatemi. La prossima volta che qualcuno vi farà qualcosa che non vi piace, potete attaccarlo. Ma potete anche cessare il fuoco e fare qualcosa di inaspettato. Potete ucciderli con la gentilezza!”, ha concluso l'attore. 

Ecco il video pubblicato dall'attore premio Oscar su Instagram

Kevin Spacey: le accuse e l'addio (momentaneo?) alle scene

Un modo, per Kevin Spacey, per tornare lì dove tutto si era interrotto. Quando esplose il caso che lo ha riguardato, quello delle presunte molestie, l'attore dovette dare l'addio proprio al personaggio di House of Cards. Questo infatti aveva portato Netflix a scegliere di uccidere quel personaggio, un politico senza alcuno scrupolo arrivato alla Casa Bianca. Non solo, perché di lì a poco sarebbe uscito il film di Ridley Scott "Tutti i soldi del mondo": cosa decise la produzione? Di cancellare tutte le scene con Spacey e di rivolgersi ad un altro attore, Christopher Plummer, per rimpiazzarlo.