La Montagna di Game of Thrones vuole stabilire un altro record assurdo

Hafþór Júlíus Björnsson sfiderà lo strongman Eddie "The Beast" Hall nell'incontro di boxe più "pesante" di tutti i tempi

Hafþór Júlíus Björnsson, meglio noto come la Montagna della serie Il Trono di Spade, vuole entrare nel Guinness dei Primati con uno dei record più strambi di sempre. L'attore e culturista islandese rivela che sta organizzando "l'incontro di boxe più pesante" di tutti i tempi: Björnsson sfiderà il rivale Eddie "The Beast" Hall, il bestione britannico da 164 chili e secondo strongman più forte al mondo. I due si sfideranno a Las Vegas nel settembre del 2021 in quello che diventerà il match di pugilato più bizzarro per gli appassionati della "noble art".

Hafþór Júlíus Björnsson: record in arrivo sul ring

Nel corso degli anni, "Thor" (così si fa chiamare adesso) ha battuto una serie di record del mondo (tra cui quello di sollevamento pesi da terra: 500 chili!) ed è stato nominato ben cinque volte l'uomo più forte d'Europa.

In un'intervista concessa a Entertainment Weekly, l'interprete di Ser Gregor Clegane racconta che il suo obiettivo è lanciare una sfida ai propri limiti

Mi spinge esprimere la versione migliore di me stesso, ma essere il primo in questo campo mi affascina e credo che la mia carriera lo dimostri. Sollevare più di mezza tonnellata è qualcosa che finora era ritenuto impossibile.

Per l'incontro con "la Bestia" si sta preparando con allenamenti a base di cardio fitness, sviluppo dell'agilità, della resistenza e della forza esplosiva.

Non si può pensare che un campione del mondo in uno sport specifico possa facilmente diventare il migliore in uno sport completamente diverso. Ho provato il braccio di ferro, naturalmente; mio padre è uno dei migliori lottatori che conosco. Ma non è una cosa a cui do tutta la mia energia, a meno che non si tratti di un evento in una gara di forza, soprattutto per evitare infortuni, perché spesso è proprio il fare cose che non sei abituato a fare, come il braccio di ferro, a provocare infortuni.

La Montagna: GoT e ora un reality show

Dopo Il Trono di Spade, Björnsson ha conosciuto un'improvvisa popolarità, che ha accolto con entusiasmo. 

Ci sono parecchie persone che vogliono interagire con me ai Comic-Con o iniziative del genere, farsi una foto mentre li sollevo come Cersei o che mi chiedono di schiacciargli la testa come nel duello con la "Vipera", Oberyn Martell.

Questo successo arriverà presto in televisione: Hafþór Júlíus Björnsson sarà il protagonista di un reality show dal titolo Beat the Mountain, prodotto da Spoke Studios.

Sarà un programma diverso da qualsiasi altra cosa fatta finora, tutta la famiglia potrà guardarlo insieme e godersi lo spettacolo. Non posso anticipare i dettagli, ma posso promettervi che la gente lo amerà!

Il forzuto scandinavo ha condiviso su Instagram uno dei suoi recenti allenamenti.