La nuova vita di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini giura di aver conosciuto l'amore con la nascita di suo figlio Leonardo

«Io l'amore l'ho visto con i miei occhi. Giuro». Ambra Angiolini ne è certa e per ribadire il concetto aggiunge anche la data «dell'avvistamento»: 5/05/2006. Il giorno in cui venne al mondo Leonardo, il suo secondo figlio, nato dalla lunga relazione con Francesco Renga. 

L'attrice di Saturno Contro lo racconta oggi via social, nel giorno del compleanno del bambino, come didascalia a una loro foto insieme.  Il suo cuore oggi è tutto per lui, e per la sorella maggiore Jolanda. Anche se l'amore per Francesco Renga sembra essersi momentaneamente esaurito e la coppia si è separata quest'estate.

La nuova vita di Ambra Angiolini

Ma i rapporti sono rimasti ottimi: «Io e Ambra ci siamo sempre divisi in egual misura i compiti», ha raccontato lui per la prima volta a Vaniyfair.it, «Nel momento in cui non lavoriamo, facciamo i genitori a tempo pieno. Cucinare, vestirli, metterli a letto: la vita normale che abbiamo voluto per loro». 

La nuova vita da single di Ambra Angiolini è molto intensa. A giudicare dalle foto private, l’attrice si sta dedicando tantissimo ai figli Jolanda e Leonardo: un terzetto che appare affiatatissimo, giocano e scherzano. E poi gli amici, la vicinanza della sua mamma.

Il lavoro va benone. Con lo spettacolo teatrale Tradimenti ha guadagnato applausi a non finire. E ha due film in uscita (Al posto tuo, con Luca Argentero, diretto da Max Croci; 7 minuti, con Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi e Violante Placido, regia di Michele Placido).

Nessun amore, però. “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere”, scrive su Instagram citando la poetessa Alda Merini. Come a dire che sta ancora affrontando la  separazione definitiva da Francesco Renga.