The Queen in Puglia: La vacinada, il video cult di Checco Zalone con Helen Mirren

Il comico pugliese invita a vaccinarsi e lo fa in compagnia di una ospite speciale: l'attrice inglese (che ha una casa in Salento)

La nuova hit dell'estate? Altro che la bachata: sarà La vacinada, la canzone latineggiante di Checco Zalone accompagnata da un video cult girato dal comico in Puglia con Helen Mirren. "L'immunidad de gregge ancor no è arrivada, ma menomal que estàs la vacinada", scrive Luca Medici sui social, dove ha lanciato all'improvviso il videoclip. Il risultato, nemmeno a dirlo, è un successo immediato: quasi 140mila visualizzazioni su YouTube e oltre 150mila su Instagram.

Checco Zalone e la vaccinata Helen Mirren: il video

Girato in Salento, il video vede Checco Zalone nei panni di un latin lover che incontra per caso tra gli ulivi il premio Oscar Helen Mirren. L'attrice, 76 anni, scatena l'amore di Checco perché è una "muchacha immunizada" vaccinata contro il Covid. "Con l'anticuerpo dell'Astrazeneca sta noche se freca", le canta Zalone in una delle rime più divertenti del pezzo, un invito ironico per attirare l'attenzione del pubblico e invitarlo a dare il proprio contributo nella lotta al coronavirus.

La soleggiata location pugliese non è certo casuale. Mirren ha una masseria a Tiggiano, in provincia di Lecce, dove con il marito, il regista Taylor Hackford, trascorre le estati e anche le feste di Natale. "Come si fa a non amare l'Italia? Vorrei lavorare in qualsiasi film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone! In Puglia faccio una vita normale: partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa, mi dedico al giardinaggio", aveva raccontato all'ultima edizione in presenza del Festival di Berlino. L'attrice ha pure aperto un cocktail bar all'interno di una vecchia farmacia a Tricase, ora noto come Farmacia Balboa.

Helen Mirren in Saleno con Checco Zalone versione "vacinada"

La vacinada è diventato subito un tormentone e una clip virale sui social. I commenti degli utenti sul web, ovviamente, sono pieni di elogi: "Il tuo sorriso sul comodino. È il modo più delicato che abbia mai sentito per indicare una dentiera, Checco, e da te è tutto dire. Sei un fenomeno!", "Come sempre Checco mette in risalto i livelli di ridicolo che raggiungiamo!", "Non immaginavo che fosse tutto quel che avrei potuto desiderare oggi, stupendo".

La canzone è stata scritta da Luca Medici con Antonio Iammarino e Giuseppe Saponari. Nei titoli di coda del video, disponibile su YouTube e su tutti i profili social del comico, Checco ringrazia tutti quelli che l'hanno aiutato a girare questa clip, compreso "il cane randagio non vaccinato".

Fonte foto copertina: https://youtu.be/qE9kZFHvWFk