Lamberto Sposini, la foto di Mentana su Instagram commuove i fan

Il giornalista ha compiuto 68 anni festeggiando con la figlia: ospite speciale il direttore del Tg di La7, che coglie un momento toccante

"Padre e figlia, magic moment": con queste semplici parole Enrico Mentana coglie un momento intimo e commovente della festa di compleanno per l'amico e collega Lamberto Sposini. Il giornalista, colpito da emorragia cerebrale nel 2011, ha compiuto 68 anni in compagnia delle persone care: le figlie Matilde e Francesca, l'ex compagna Sabrina, gli amici più stretti. La sua vita, come ha spesso scritto sui social, è in continua costruzione. 

Lamberto Sposini, compleanno speciale in famiglia

A quasi dieci anni dall'ictus arrivato poco prima di andare in onda con la trasmissione La vita in diretta, il conduttore sta decisamente meglio. Lo testimoniano le foto condivise via social: l'ultima, quella di Chicco, lo immortala sereno mentre spegne le candeline e abbraccia la sua Matilde

Dopo una lunga riabilitazione, Lamberto Sposini ha recuperato la motricità e le facoltà cognitive. La dolorosa rinascita è passata attraverso momenti difficili, crisi complicate e speranze per il futuro.

Una cena e una torta: sono quelle che bastano per cementare l'unione della famiglia. Lamberto pubblica uno scatto privato (le candeline del 68) e viene immediatamente inondato di messaggi d'auguri da parte di chi l'ha seguito in tv e ora continua a farlo sui social.

Lamberto Sposini oggi: come sta il giornalista

Nonostante la convalescenza, il sorriso di Lamberto non è cambiato: lo notano subito i suoi follower di Instagram

Molti utenti accolgono con entusiasmo i lenti miglioramenti nella sua salute: "Che signore, elegante. Un uomo perbene. La tua televisione era di gran classe, buon gusto, educazione e signorilità. Manca molto oggi un uomo come te", "Auguri Lamberto, ti ho sempre ammirato e seguito e ti ammirerò sempre: grandissimo giornalista", "Che bello vederti su Instagram! Anche mia mamma ha avuto un'emorragia cerebrale un anno e mezzo fa ma purtroppo ci ha lasciati tre mesi fa. Sono felice di vedere che qualcun altro invece, al di là delle aspettative, riesce a superare brillantemente i momenti peggiori. In bocca al lupo per tutto".

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/enricomentana/
Fonte foto: https://www.instagram.com/lamberto_sposini/