Addio a Lance Reddick: è morto l'attore di The Wire e Oz, Fringe e Bosch

Il corpo dell'attore, 60 anni, è stato trovato nella sua casa a Studio City

È morto Lance Reddick, l'attore statunitense famoso per le sue apparizioni nelle serie Oz, The Wire, Fringe e Bosch e nella saga cinematografica di John Wick con Keanu Reeves. Il corpo di Reddick, 60 anni, è stato trovato nella sua casa a Studio City: le cause della morte sono naturali, stando a quanto fanno sapere il suo agente di Portrait PR e il magazine TMZ.

Lance Reddick, morte ad appena 60 anni

Nato nel 1962 a Baltimore, nel Maryland, Lance Reddick aveva studiato musica alla Eastman School of Music della University of Rochester e recitazione alla Yale School of Drama. L'attore aveva mosso i primi passi nel mondo della televisione alla metà degli anni Novanta con apparizioni nelle serie La tata e New York Undercover

I suoi primi ruoli importanti erano arrivati con Oz (era il detective sotto copertura Johnny Basil, infiltrato come Desmond Mobay nel penitenziario di Oswald), The Wire (era il tenente Cedric Daniels, anche se inizialmente era stato provinato per le parti di Bunk Moreland e Bubbles) e Lost, dove era stato Matthew Abaddon, il reclutatore di Naomi, Daniel, Miles, Charlotte e Frank nella squadra del cargo.

Le altre tre serie che hanno dato grande notorietà a Reddick sono state Fringe (era l'agente speciale della Homeland Security Phillip Broyles), Bosch (era il consigliere comunale Irvin Irving, marito di Connie e padre di George) e Law & Order - Unità vittime speciali, nei panni dell'assistente medico legale Taylor.

Lance Reddick: Oz, The Wire e tanto altro

Al cinema Reddick è stato l'agente dell'FBI Floyd Rose in Attacco al potere, il direttore dei servizi segreti David Gentry in Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen, il generale Caulfield in Sotto assedio - White House Down e il concierge Charon dell'hotel Continental nella saga di John Wick. John Wick 4, in uscita nelle sale il 23 marzo, sarà una delle sue ultime apparizioni sullo schermo.

Reddick ha recitato pure in Ballerina (lo spin-off di John Wick con Ana de Armas in arrivo prossimamente), nella commedia sportiva White Men Can't Jump (remake del film del 1992 Chi non salta bianco è con Wesley Snipes e Woody Harrelson) e nella serie Percy Jackson and the Olympians

L'attore lascia la moglie Stephanie e i figli Yvonne e Christopher. "Un uomo di grande forza e grazia. Musicista e attore di talento. L'epitome della classe. Un lutto improvviso, inaspettato e doloroso per la nostra famiglia artistica. Una sofferenza inimmaginabile per la sua famiglia e i suoi cari. Buona fortuna, amico mio. Hai lasciato il segno", ha scritto sui social il collega ed amico Wendell Pierce.