Il premio Oscar Kevin Spacey fa outing: "Sono gay"

L'attore, all'età di 58 anni, ha deciso di uscire allo scoperto dopo le accuse di molestie da parte di Anthony Rapp

Una vera e propria notiziona quella che arriva dai social, in particolare dal profilo Twitter ufficiale di Kevin Spacey (e da quello Facebook, dove è presente lo stesso "annuncio"): l'attore premio Oscar cinquantottenne ha infatti fatto outing, svelando di essere gay e di avere tutta l'intenzione, d'ora in poi, di vivere la sua omosessualità alla luce del sole. Un outing che arriva dopo l'accusa di molestie da parte di Anthony Rapp. Il racconto dell'attore ha infatti scosso la coscienza di Spacey che ha parlato anche di quell'episodio, prima di rivelare di essere gay.

Kevin Spacey gay: la rivelazione

Queste le prime parole dell'attore sui social: "Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Mi ha fatto orrore sentire la sua storia. Sinceramente non ricordo quell’episodio che risale a più di 30 anni fa e che è frutto di un comportamento inappropriato legato ai fumi dell’alcol", ha detto l'attore premio Oscar.

Che poi ha continuato:"Ma se mi sono comportato come lui dice, gli faccio le mie più sincere scuse. Questa storia mi stimola a raccontare di più sulla mia persona. Nella mia vita ho avuto relazioni sia con donne sia con uomini. Ho amato e avuto incontri romantici con diversi uomini nel corso della mia vita e ora ho deciso di vivere da uomo gay. Voglio affrontare la cosa onestamente e apertamente".

Questo il tweet dell'atttore: 

Kevin Spacey, le accuse di molestie

Nel corso della sua vita l'attore (del quale tra l'altro su Popcorntv è presente uno dei suoi tanti film, Casino Jack)  aveva sempre rifiutato di rispondere alle domande sulla propria sessualità, ma dopo le rivelazione di Anthony Rapp deciso di parlare. Rapp aveva raccontato pochi giorni fa a Buzzfeed News di essere stato molestato da Spacey quando lui aveva 14 anni e il preio Oscar invece  26. Spacey avrebbe fatto al ragazzo delle avances a chiaro sfondo sessuale.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/KevinSpacey/