Leonardo DiCaprio su scandalo Weinsten: "Nessuna giustificazione!"

L'attore di Titanic si unisce al coro dei disgustati dal comportamento del produttore americano e esprime solidarietà per le vittime

Leonardo DiCaprio ha voluto esprimere il suo parere sullo scandalo che ha colpito le fondamenta dell'industria di Hollywood: gli abusi sessuali del noto produttore Harvey Weinstein. L'attore di Titanic ha rilasciato una dichiarazione sul proprio profilo Facebook che condanna apertamente la condotta sconsiderata del produttore, esprimendo la propria solidarietà verso le donne vittime degli abusi. DiCaprio ha lavorato in diversi film con il produttore capo di Miramax, nello specifico: Gangs of New York, Django Unchianed e The Aviator.

Leonardo DiCaprio: le sue dichiarazioni in merito alla vicenda

Dopo Meryl Streep, Asia Argento e molti altri protagonisti del mondo del cinema di Hollywood, anche DiCaprio ha voluto dire la sua. Ecco le sue dichiarazioni:

Non ci sono scuse per le molestie e gli abusi sessuali, non importa chi sei e che professione fai. Applaudo la forza e il coraggio delle donne che si sono fatte avanti e hanno fatto sentire la loro voce.

Ecco il post di Facebook:

 In seguito allo scandalo Harvey Weinstein è stato licenziato dalla compagnia di produzione di cui era capo insieme al fratello ed è anche stato espulso dall'Academy of Motion Picture Arts and Science. Il portavoce del produttore dichiara che ogni accusa di rapporto sessuale non consensuale viene respinta da Harvey Weinstein.

Leonardo DiCaprio: da Titanic a Django Unchained

Leonardo DiCaprio vanta una carriera di grande importanza e, oltre ad aver lavorato con Weinstein in alcuni grandi film (già nominati precedentemente), ha preso parte ad alcuni dei film più importanti degli ultimi anni. Ecco uns lista dei suoi migliori film: Buon compleanno Mr. Grape del 1993, Romeo + Giulietta del 1996, Titanic del 1997, The Beach del 2000, Gangs of New York del 2002, Prova a prendermi del 2002, The Aviator del 2004, The Departed - Il bene e il male del 2006, Revolutionary Road del 2008, Shutter Island del 2010, Inception del 2010, Django Unchianed del 2012, The Wolf of Wall Street del 2013, Revenant - Redivivo del 2015.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/LeonardoDiCaprio