L'ex bodyguard di Angelina Jolie e Brad Pitt svela la grande paura della famiglia

Dopo il divorzio dei Brangelina parla l’ex bodyguard della famiglia: “Temevano che qualcuno rapisse i loro figli”

Mark Billingham, ex militare inglese che per ben 17 mesi è stato la guardia del corpo dei Brangelina, ha svelato in un'intervista al Sun i segreti della famiglia e della gestione dei figli raccontando che: "Lei era perseguitata dagli stalker, avevano il terrore che rapissero i bambini per soldi. Ero l'unico che poteva avvicinarsi a loro"

L'uomo ha combattuto in Iraq e ha trascorso ben 27 anni nel corpo speciale britannico dello Special Air Service (SAS): sembra però che il periodo più difficile della sua carriera  sia stato lavorare alle dipendenze dei Brangelina.

"Sono stato capo della sicurezza per Brad e Angelina. La vita militare è stata un addestramento perfetto per il lavoro che ho fatto con loro. La loro più grande preoccupazione era il rapimento di ragazzi, è tutta una questione di denaro. Fin dall'inizio abbiamo avuto una grande chimica e mi hanno dato piena fiducia.

Eravamo molto vicini, vivevo con loro tutto il tempo, potevo portare i bambini dovunque volessi. A nessun altro era permesso. Se c'era qualcuno con me, non aveva il permesso di avvicinarsi ai figli, potevano guardarli da lontano, ma non toccarli. Ho insegnato loro a nuotare. In fondo, ero un po' come un papà."

Billingham dovette affrontare anche il difficile caso di un ragazzo che perseguitò Angelina: 

"Abbiamo avuto fronteggiare degli stalker a Chicago e New York. Una volta, all'uscita da un set un ragazzo ci è venuto incontro per strada con delle foto da autografare. Angie voleva uscire dall'auto per farlo, ma l'ho fermata. Sono andato a prendere le foto per portargliele ma ho scoperto che si trattava di scatti personali. 

Il ragazzo è scappato ed è riapparso giorni dopo nei pressi dell'hotel, così l'ho bloccato. Aveva seguito Angie per tutti gli Stati Uniti. Poteva trasformasi in un caso come quello di John Lennon."

L'uomo alla fine ha deciso di cambiare lavoro:

"Non avevo mai una vita privata. Ero esausto. In 17 mesi sono stato a casa solo per sei settimane. Era troppo impegnativo".

Anche lui sembra sia sconvolto dalla notizia del divorzio e spera in una riappacificazione della coppia.