Lino Banfi confessione choc a Verissimo: "Dormivo in stazione di Milano"

Lino Banfi racconta le difficoltà economiche in gioventù ai microfoni di Verissimo

L'attore e comico italiano, Lino Banfi è stato ospite la scorsa settimana nel salotto di Silvia Toffanin "Verissimo" qui ha rilasciato una lunga intervista raccontando ai microfoni di Canale 5 la sua vita e le tante difficoltà economiche affrontate prima di raggiungere il successo.

Pasquale Zagaria noto a tutti con il suo nome d'arte Lino Banfi è senza dubbio uno dei volti comici più amati dal pubblico italiano del piccolo e grande schermo. IL suo personaggio ha infatti reso celebri numerose commedie negli anni settanta e nella prima metà degli anni ottanta, diventando ben presto uno dei volti più rappresentativi della commedia sexy. dal 2008 invece, Banfi è diventato per tutti Nonno Libero della fiction di successo targata Rai1, Un medico in famiglia.

Banfi ha però confessato che il percorso, da perfetto sconosciuto ad attore affermato, per lui non è stato affatto semplice anzi. Le dificoltà economiche per lui e sua moglie Lucia non sono mancate e lo stesso interprete ha confessato di essere ricorso anche agli strozzini e raccontando di questi ha così dichiarato: " Quei cravattari romani ti facevano il 200/300 di interesse, venivano a casa da Lucia e se non poteva pagare le prendevano le collane.Una volta, nel 1955, dormivo in stazione di Milano” .

Una confessione pubblica e forte che arriva direttamente da parte dello stesso Lino Banfi che da poco, esattamente lo scorso 9 luglio, ha compiuto 80 anni. L'attore ha anche raccontato sempre durante l'intervista a Verissimo che da giovane ha studiato per diventare prete ma solo per volere di suo padre e dicome poi, si è unito in nozze con la moglie Lucia alle 6 del mattino. Insomma una carriera quella di Nonno Libero costeggiata da grandi successi professionali ma di certo non immune alle avversità della vita.