Linus e lo spavento per il malore: ecco cos'è successo allo speaker di Radio Deejay

Il conduttore radiofonico era affaticato dalla recente partecipazione ad una maratona, e si è recato al pronto soccorso per scongiurare ogni pericolo

Solo un grande spavento per Linus e i suoi fan, che nella serata di mercoledì ha avvertito un dolore al torace e si è fatto accompagnare al pronto soccorso. Per il noto conduttore radiofonico e storica guida di Radio Deejay il timore è stato subito quello di un possibile infarto, ipotesi fortunatamente scongiurata dagli esami clinici. I sintomi erano probabilmente dovuti alla recente partecipazione alla maratona Dolomites 2018, con l’area in cui era localizzato il malessere che ha spinto i dottori a vederci chiaro. Tutto risolto quindi per Linus, che con la consueta energia è già tornato al microfono di Deejay Chiama Italia.

Linus: il malore e il ricovero raccontati su Instagram

Come ormai consuetudine di tutti i personaggi pubblici, anche Linus ha voluto raccontare l’accaduto su uno dei suoi profili social, in modo da rassicurare i tanti fan. Su Instagram lo speaker ha raccontato così quanto successo:

Ieri pomeriggio devo aver preso un colpo di aria condizionata che mi ha violentemente infiammato il torace, forse sono un po’ debilitato dopo le fatiche della maratona. Il dolore verso sera è diventato così forte che alle 11 mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso. Dove, giustamente, si sono prodigati e preoccupati per essere sicuri che non fosse un infarto, i sintomi erano molto simili.”

Spazio poi all’ironia sull’accaduto, con il conduttore pronto a scherzare sullo spavento preso: “In realtà sono sano come un pesce (lesso…), però tra un accertamento e l’altro sono rimasto lì fino alle tre del mattino.” Dopodiché Linus non ha preso nemmeno un giorno di riposo, facendosi subito trovare pronto per l’appuntamento con il suo programma Deejay Chiama Italia.

Linus: vita privata e carriera

Linus è il nome d’arte di Pasquale Di Molfetta, classe ’57 la cui vita è stata segnata dalla radio e soprattutto dal rapporto con Radio Deejay. Lo speaker entra nella quasi neonata emittente milanese nel 1984, prendendone il comando dal 1994 fino ad oggi. Due anni prima, nel 1992, si sposa per la prima volta, con le seconde nozze invece avvenute nel 2001 e che gli hanno portato due figli, Filippo e Michele.