Lisa, dopo il ritorno in tv, si confessa: dal tumore al messaggio a Baglioni

Lisa parla del suo ritrovato successo a "Ora o mai più". Il tumore al cervello di qualche anno fa è ora archiviato ed è pronta a rimettersi in gioco, magari anche a Sanremo

Lisa, ovvero Annalisa Panetta, è uno dei membri del cast di Ora o mai più, programma di Rai Uno condotto da Amadeus, che porta dinanzi alle telecamere le meteore della musica italiana, dando loro una seconda e ultima chance di successo. La storia che forse più di tutte ha saputo commuovere il pubblico è proprio quella di Lisa, che ha oggi 41 anni e ha saputo rialzarsi dopo il tumore al cervello che l’ha colpita anni fa. Dopo i successi ottenuti a Sanremo con Oceano e Sempre, la cantante è pronta a rimettersi in gioco. È una donna di poche parole, ma buone, come ammette nell’intervista a Gossipetv, nel corso della quale ha raccontato il periodo di profonda crisi vissuto.

Lisa a Ora o mai più: il successo inatteso

Dopo la vittoria delle prime puntate di Ora o mai più, il web è tornato a parlare con affetto di Lisa: “Devo dire che è qualcosa che non mi aspettavo. In questo programma però la vittoria è qualcosa che conta relativamente. Siamo tutti dei vincenti. Ormai siamo come una famiglia. Si è creata una splendida atmosfera”.

Al fianco delle sfortunate meteore ci sono poi dei cantanti di elevata caratura come Marco Masini, che ha vissuto i suoi momenti difficili, ma è riuscito sempre a rialzarsi. Proprio con lui Lisa pare aver legato particolarmente: “Mi trovo davvero bene con lui. È un tipo di persona che sa scavare nel profondo del mio animo, tirandone fuori il meglio”.

Lisa a Ora o mai più: l’incubo tumore

Guarda al futuro Lisa, pronta a ripartire. Sta lavorando a nuove canzoni, che dice si differenzieranno da quelle che l’hanno lanciata anni fa. Non intende aggrapparsi al vecchio ricordo che la gente ha di lei. Nel corso del programma ha parlato anche dell’incubo tumore affrontato, e dice: “Devo dire che è stato anche terapeutico in qualche modo. Non sono state cose belle da vivere, ma tendo a trasformare il negativo in positivo. In fin dei conti sono ancora qui”.

Il ricordo di Oceano non svanisce, essendo un brano che le ha consentito d’essere conosciuta nel mondo. Racconta di come la sua carriera in Francia non si sia mai fermata, ma ora vorrebbe tornare a grandi livelli in Italia, sognando il gran ritorno a Sanremo, magari già il prossimo febbraio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100013455648464