Morta l'attrice napoletana Loredana Simioli, star di TeleGaribaldi

Si è spenta Loredana Simioli, attrice napoletana, sorella di Gianni: la donna ha lottato per anni contro un cancro.

Si è spenta, dopo una lunga lotta contro il cancro, Loredana Simioli. L’attrice, sorella di Gianni Simioli, aveva 45 anni. Era conosciuta per la sua attività teatrale e per la sua presenza fissa in TeleGaribaldi, programma locale condotto dallo stesso fratello e da Biagio Izzo,tra il 1996 e il 2002 e poi dal 24 dicembre 2008 al maggio 2009.

Loredana Simioli: morta l'attrice napoletana

Ha combattuto, per due anni, contro un cancro molto aggressivo: per questo motivo, Loredana Simioli si è spenta all'età di 45 anni. L'attrice, che ha avuto una lunga carriera teatrale, ha collaborato con Matteo Garrone nello spettacolo Reality, ma anche in altri di grande successo come Benvenuti in casa Esposito di Pino Imperatore. Debuttò a teatro nel 1994 con la pièce, Il processo di Kafka

Nel 2012, l'attrice è stata insignita del premio come Miglior Attrice Drammatica al Festival di Castellammare. Durante il suo ricovero all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha detto che - anche nelle difficoltà - bisogna sempre affrontare tutto con un sorriso:

In tutte le avventure che la vita ci offre, dobbiamo sempre reagire con forza e pure con un bel sorriso.

 La abbiamo vista anche in altri film come Troppo Napoletano, Gorbaciof, L’amore buio, Colla, Si accettano miracoli, Perez, Troppo Napoletano, Nato a Casal di Principe

Loredania Simioli, l'addio all'attrice

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionali dei Verdi, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un post di addio dedicato all'attrice e volto storico di TeleGaribaldi.

Ecco il post:

"Se ne va un'amica e una grande artista che con dignità e determinazione ha lottato fino all'ultimo giorno contro il cancro. Il suo modo di affrontare la malattia ha rappresentato un grande esempio. Di lei ci resteranno le sue interpretazioni che l'hanno affermata tra le migliori attrici napoletane degli ultimi anni". 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NapoliToday/status/1143900622795579393