Lorella Cuccarini accusata di omofobia: "Dovresti vergognarti di quello che hai scritto"

Duro scambio di battute sui social tra la conduttrice di "La vita in diretta" e un follower: al centro della discussione il tema dell'utero in affitto

Lorella Cuccarini ha messo da parte il suo consueto sorriso per riservare ad un hater sui social un trattamento ben peggiore di quello destinato alla sua "nemicamatissima" Heather Parisi. Tutto è successo quando la showgirl ha postato su Instagram un video di una sua vecchia performance realizzata con Luca Tommassini, l'ex coreografo di X Factor che ha spesso lavorato con lei in passato. Le varie collaborazioni tra i due includono Uno di noi, programma del 2002 abbinato alla Lotteria Italia e condotto dalla Cuccarini con Gianni Morandi. 

Lorella Cuccarini: Uno di noi scatena polemiche

In quell'occasione la ballerina mise in scena una coreografia sulle note di un celebre brano di Ricky Martin, il cantante latino che nel 2010 ha dichiarato apertamente la sua omosessualità e ha quattro figli con il compagno Jwan Yosef grazie all'utero in affitto di una madre surrogata.

Cuccarini, in una intervista a Verissimo, si era detta favorevole alle unioni civili, ma contraria ai "figli da comprare". 

Sono contraria alla maternità surrogata sia per le coppie etero che per le coppie omosessuali. I figli non sono un diritto ma un dono. Devono poter conoscere i propri genitori e con l'utero in affitto questo non è possibile. Inoltre, con l'affitto dell'utero si apre un mercato inaccettabile di donne che, per necessità economica, accettano di affittare il proprio utero.

Lorella Cuccarini, Instagram la difende

Proprio quelle parole sono state usate da un follower per innescare una feroce polemica. 

Brava eh... Pensa se tu avessi saputo che era gay e che avesse avuto un matrimonio con un uomo e dei figli, se tu l'avresti omaggiato comunque il belloccio Ricky. 

Lorella, solitamente pacata e tranquilla, non ha retto la critica e ha risposto per le rime. 

Dovresti vergognarti di quello che hai scritto... E comunque, potresti metterci la faccia!

Molti utenti su Instagram si sono subito schierati dalla parte della conduttrice: "Lorella, noi gay sappiamo essere molto cattivi davvero, altroché vere vipere, io continuo a stimarti e a considerarti una grande artista, purtroppo le tue affermazioni da troppo tempo vengono distorte al fine di creare polemiche assurde", "Nei tuoi confronti è in atto una campagna denigratoria 'vomitevole'. Continua a lavorare bene e a testa alta come hai sempre fatto".

Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews