Loren Del Santo, la dedica del fratello Devin: 'Era un angelo, puro e altruista'

Dopo che Lory Del Santo ha reso pubblica la scomparsa del figlio Loren, Devin ha dedicato un lungo e straziante messaggio al fratello

Lory Del Santo ha reso pubblica la scomparsa del figlio Loren negli studi televisivi di Verissimo. Una scelta che ha fatto discutere, come quella di voler partecipare (nonostante la disdetta per evidenti motivi) alla nuova edizione del Grande Fratello Vip. Ci ha pensato il figlio maggiore Devin a ricordare il fratellino e a descriverne la personalità. Con un lungo post affidato alle sue pagine social, Devin ha raccontato come l'anedonia – l'incapacità a provare piacere per le cose della vita, motivo addotto come causa del suicidio del 19enne – e la fragilità di quel ragazzo dal carattere così fragile.  

Lory Del Santo: figlio Loren ricordato da Devin

"Nella vita, ci sono molte volte in cui mancano le parole... In questo caso, è a dir poco un eufemismo", ha scritto Devin su Instagram. "Nulla di ciò che possiamo scrivere potrà mai avvicinarsi a descrivere questo incredibile essere e il vuoto enorme lasciato dalla sua assenza... Loren era un artista, un atleta, un filosofo dal pensiero profondo... Era un grande chef, un comico e un'anima generosa e altruista che pensava solo alla felicità e al benessere degli altri... Era una fonte d'ispirazione...".

"Loren era un Angelo che camminava tra noi sulla Terra. Era bello, puro e buono. Era una luce che brillava luminosa, illuminando i cuori e le menti di tutto ciò che conosceva e amava. Siamo così fortunati di aver avuto l'opportunità di condividere il tempo troppo breve che abbiamo avuto con questo magnifico essere umano... Il nostro Angelo è dovuto tornare a casa troppo presto. Loren...".

"Ci manchi. Ti amiamo. Non ti dimenticheremo mai, mai e poi mai. Sarai con noi ogni minuto di ogni giorno fino a quando non ci incontreremo di nuovo. Riposa in pace.... Nostro figlio... Fratello... Amico... Angelo... Tu sei per sempre".

Loren Del Santo, malattia di un Angelo

Loren Del Santo aveva 19 anni. Viveva a Miami con il fratello, era un grande appassionato di football, fotografia e animali. Lory Del Santo ha spiegato a Verissimo che si è tolto la vita "a causa di una grave patologia cerebrale". "Il suo cervello si è spento per un collasso mentale", le parole della showgirl. Secondo la madre, il diciannovenne era malato di anedonia, il disturbo mentale dell'assenza di piacere. L'anedonia è considerata uno dei sintomi più indicativi della depressione e delle psicosi croniche.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/devin.delsanto