Cancellati i film con Louis C.K. che ammette: "Molestie? Accuse vere"

Attraverso un comunicato l'attore e comico non si tira indietro: ammette le proprie colpe e si dichiara pentito

"Voglio rispondere alle storie raccontate al New York Times dalle quattro donne di nome Abby, Rebecca, Dana, Julia e dalla donna che non se l’è sentita di dire il suo nome. Sono storie vere. All’epoca, dicevo a me stesso che ciò che facevo andava bene perché non avevo mai mostrato a una donna i miei genitali senza chiederglielo prima, cosa peraltro vera. Ma ciò che ho imparato più avanti, troppo tardi, è che quando eserciti del potere su un’altra persona, chiederle di vedere i tuoi genitali non è una vera domanda. È una cosa imbarazzante. Il potere che avevo su queste donne è il fatto che mi ammiravano. E io ho usato quel potere in maniera irresponsabile". Inizia così un comunicato shock diffuso alla stampa da Louis C.K. in cui ammette di aver molestato diverse donne, masturbandosi di fronte a loro.

Louis C.K: il comico si dice pentito per quanto fatto

Da quanto si legge nei passi successivi del comunicato, Louis C.K. sembra ora essere effetivamente pentito per quanto fatto: "Provo rimorso per le mie azioni, e ho cercato di imparare da esse. E scappare da esse. Ora sono consapevole dell’impatto che hanno le mie azioni. Ieri ho appreso fino a che punto queste donne che mi ammiravano si sono sentite a disagio con loro stesse, e come si siano sentite costrette a essere caute con uomini che non le avrebbero mai messe in quella posizione [...] La cosa più difficile con cui convivere è il fatto che ciò che hai fatto abbia fatto del male a qualcuno. Posso solo immaginare quanto le ho ferite".

Louis C.K.: film e programmi con il comico sono stati cancellati

Nei confronti dell'attore sono arrivete già le prime sanzioni dal mondo del cinema e della televisione: il distributore The Orchard ha infatti cancellato l'uscita nei cinema di I Love You, Daddy, che era prevista per il 17 novembre. Ma non solo, anche HBO (la rete che trasmette la serie TV Game oh Thrones) ha deciso di eliminare la serie Lucky Louie e gli spettacoli con protagonisti il comico. FX Networks e FX Productions hanno inoltre messo fine alla collaborazione con l'artista. 

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/standupstars/