Luca Laurenti sconvolge tutti: "Sono malato"

Il conduttore televisivo Luca Laurenti dopo molti anni confessa di essere malato di depressione

Luca Laurenti è uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico, spalla di Paolo Bonolis dagli anni '90, imbattibile per simpatia e per capacità comiche, un tipo di comicità estremamente complicata in cui essere bravi senza sembrare ridicoli e poco divertenti. La sua grande abilità comica ha permesso che il pubblico si affezionasse a lui e gli permettesse di fare carriera, un bambino nel corpo di un adulto, ed è proprio per questo che la notizia della sua malattia, ha lasciato tutti spiazzati.

La confessione di Luca Laurenti

La depressione è una delle malattie più terribili della nostra epoca, ancor di più perchè molta gente non la riesce a comprendere, e quindi chi ne è vittima tende a nasconderla, vergognandosi di essere depressi, quando non dovrebbero.

Luca Laurenti ha rivelato che ne soffre da moltissimo tempo, tanto che chi è riuscito ad alleviare questa sua sofferenza è stato Paolo Bonolis, l'amico e collega di una vita, perchè è stato lui a presentargli Raffaella Ferrari, quelle che è diventata sua moglie (nel 1994) e con la quale ha avuto un figlio. il co-conduttore Luca Laurenti a a Tv sorrisi e canzoni elogia sua moglie:

Con Raffaela mi sono risolto. Mi ha dato un equilibrio. Lei è l’elemento quadrato della coppia.

Luca Laurenti e la depressione

Se la cura contro la depressione è stata la moglie, conosciuta agli inizi degli anni '90, vuol dire che Luca Laurenti è stato vittima di questa devastante malattia fin dalla giovane età, e nonostante questo è stato in grado di diventare una delle icone comiche della fine degli anni '90 in Italia. 

Un destino strano, quello dei comici accomunati dalla depressione: sono più comuni di quello che si possa pensare, e spesso sono molto più bravi degli altri (basti pensare a Robin Williams o Jim Carrey), ma al tempo stesso molto più fragili.

Luca Laurenti è stato fortunato, trovando un amico come Paolo Bonolis, nonostante delle incomprensioni negli anni, e sua moglie, che l'hanno aiutato a diventar quello che è oggi e ad andare avanti sapendo di non essere solo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucalaurentiofficial/?hl=it