Gabriele Salvatores e Victor Perez al Lucca Comics and Games

Gabriele Salvatores ha iniziato le riprese de Il ragazzo invisibile 2 e sarà a Lucca insieme a Victor Perez

Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores ha avuto riscontri talmente positivi, che il regista è all'opera per la realizzazione del sequel. Per il secondo capitolo, il regista premio Oscar ha scelto di lavorare con uno dei maggiori esperti di visual effects: Victor Perez.

L'esperto ha esperienza in progetti non indifferenti come: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Harry Potter e I Doni della Morte, e Pirati dei Caraibi.

Salvatores e Perez saranno al Lucca Comics and Games Domenica 30 Ottobre alle ore 11.00 presso il Teatro San Girolamo per raccontare la loro esperienza sul set e come hanno deciso di lavorare agli effetti visivi.

All’incontro con il pubblico seguirà la firma delle copie della graphic novel “Il ragazzo invisibile” da parte del regista.

Salvatores, 2 anni dopo il primo film, commenta:

"A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo seguirlo ancora nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno "speciale" nella vita normale di tutti i giorni".

Nel cast del sequel ci sono Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Noa Zatta, Ivan Franek e Valeria Golino.

Il film Il ragazzo invisibile 2 è scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Uscirà in sala con 01 Distribution nell'autunno 2017.

Questa la sinossi del film: "Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere "speciali". Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un'adolescenza tutt'altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo, infelice e anche un po' arrabbiato col mondo.Tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi".